Frizzi, il volto privato del conduttore-gentiluomo che lottava per vedere crescere sua figlia - Perizona Magazine

Frizzi, il volto privato del conduttore-gentiluomo che lottava per vedere crescere sua figlia

Daniela Vitello

Frizzi, il volto privato del conduttore-gentiluomo che lottava per vedere crescere sua figlia

| 26/03/2018

La notizia più brutta arriva al risveglio. Fabrizio Frizzi, 60 anni compiuti lo scorso 5 febbraio, non ce l’ha fatta […]

La notizia più brutta arriva al risveglio. Fabrizio Frizzi, 60 anni compiuti lo scorso 5 febbraio, non ce l’ha fatta a vincere la battaglia che combatteva dal 23 ottobre 2017, giorno in cui fu colpito da un’ischemia durante le registrazioni de “L’Eredità”. Un nuovo malore lo ha sorpreso stanotte non lasciandogli scampo.

Il conduttore-gentiluomo, il cui sorriso incontenibile e la cui garbatezza resteranno per sempre nei cuori dei telespettatori che lo hanno apprezzato e seguito in una lunga carriera costellata da successi, lascia la moglie Carlotta Mantovan, 35 anni, e la figlia Stella, che compirà 5 anni il prossimo 3 maggio.

In una recente intervista a “Sabato Italiano”, la giornalista – che aveva sposato Frizzi il 4 ottobre 2014 dopo 12 anni di fidanzamento – aveva sfoggiato il suo miglior sorriso e rotto la consueta riservatezza per parlare del legame con il marito. Neppure una parola sulla malattia. “E’ stata una giornata meravigliosa perchè io e Fabrizio abbiamo scelto tutto da soli – aveva dichiarato ricordando il giorno delle nozze – E’ stata una cerimonia molto semplice come siamo noi. E’ stata una festa con i nostri amici più stretti”.

Con Fabrizio fu amore al primo sguardo. Galeotta fu l’edizione 2001 di “Miss Italia” condotta da Frizzi che all’epoca aveva 43 anni e alla quale la 19enne Carlotta partecipò arrivando seconda. I due furono inizialmente criticati per la differenza d’età e nessuno avrebbe scommesso sul loro amore. Invece la coppia è stata legata per 16 anni. A separarli è stata la prematura scomparsa del presentatore.

Ad allietare la loro unione l’arrivo di Stella: “Lei è la nostra gioia, ci fa ridere, ci fa vivere con spensieratezza e ci riporta a quando eravamo bambini – aveva spiegato Carlotta – E’ molto sensibile come noi, ha una parlantina pazzesca perchè le abbiamo sempre parlato come fosse un’adulta. Ha preso da tutti e due, sia io che Fabrizio abbiamo due caratteri forti, quindi anche lei ha un carattere forte, è Toro. Però ci stupisce sempre con la sua dolcezza”.

Frizzi ha lottato come un leone per vedere crescere sua figlia. A svelarlo era stato lui stesso in un’intervista rilasciata al “Corsera” a fine gennaio. “Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo – aveva raccontato – Avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe….Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento. Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere”.

Le sue ultime dichiarazioni alla stampa sono quelle affidate al settimanale “Gente” neanche 10 giorni fa. Il conduttore aveva detto chiaramente che la sua battaglia non era finita e di essere in attesa di un responso da parte dei medici. “Quando avrò finito, e speriamo finisca bene, potrò raccontare – aveva dichiarato – La ricerca medica mi sta dando una chance in più. Tra un mese, o forse un po’ di più, saprò come vanno le cure. I medici ogni tanto mi danno buone notizie, ma dosano bene le parole”. Il resto è cronaca delle ultime ore.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965