"Canta troppo", è polemica per la presenza ingombrante di Baglioni al Festival - Perizona Magazine

“Canta troppo”, è polemica per la presenza ingombrante di Baglioni al Festival

Daniela Vitello

“Canta troppo”, è polemica per la presenza ingombrante di Baglioni al Festival

| 09/02/2018

Il Festival targato Baglioni è un vero successo dal punto di vista dei numeri. Sera dopo sera, il cantante continua […]

Il Festival targato Baglioni è un vero successo dal punto di vista dei numeri. Sera dopo sera, il cantante continua a far meglio del suo precedessore Carlo Conti. Particolarmente azzeccata, poi, si è rivelata la scelta del duo Hunziker-Favino. Eppure le critiche non mancano. Nel mirino è finito proprio il direttore artistico che avrebbe invaso il Festival con le sue canzoni ‘obbligando’ gli ospiti a duettare con lui sulle note dei suoi più grandi successi. La presenza ingombrante di Baglioni oscurebbe i brani in gara.

Ieri sera il cantante ha aperto la terza serata con “Via” e su Twitter si è scatenato il putiferio. Ecco alcuni commenti lasciati dagli internauti: “Così per dire, mi sembra che il concorrente principale del #FestivaldiSanremo sia Claudio Baglioni. Descrizione: Sono finita su rai1 circa 4 volte in queste 3 sere e cantava sempre lui”, “Inizia il concerto di Baglioni”, “Ragà sono le 21.23 e Baglioni ha cantato solo una canzone. Devo preoccuparmi?”, “Con la partecipazione straordinaria di Claudio Baglioni”, “Ho scoperto solo stasera che #Baglioni lo presenta, e non è in gara come cantante”, “Dopo la pubblicità riprende il concerto di #Baglioni”, “Sono già 13 minuti che non canta #Baglioni. Speriamo stia bene…”, “Ho acceso adesso la TV. Per caso ha già cantato #Baglioni?”, “Secondo me…. VINCE #BAGLIONI!”, “Però una sua canzone #Baglioni la potrebbe pure cantare, dai!”, “Baglioni canta, la Hunziker presenta, Favino fa qualche battuta. Baglioni canta. Ospite. Baglioni canta. E poi ci sono i concorrenti di Sanremo. #FestivalDiBaglioni”, “Ok è bravo e questo lo abbiamo sempre saputo ma bisogna per forza farlo cantare ogni cinque minuti??” “#Baglioni che apre con una sua canzone NO, non é il suo show…comunque sta straguadagnando con la #Siae”, “Ma #Baglioni è conduttore o ospite?”, “#Sanremo2018 sempre più #Baglioni Festival…alla fine ci guadagno:il canone costa meno di un biglietto dei suoi concerti!”, “E fra un mi è un la, #Baglioni canta a Sanremo da 3 sere. Lo fa da conduttore, non avendolo mai voluto fare da cantante. Si apre la strada per i conduttori cantanti”, “Va beh, se così per esibirsi, farei condurre la prossima edizione a Vasco Rossi”.

Alla vigilia del Festival, Baglioni era stato anche attaccato per un presunto conflitto di interessi. L’edizione in corso della kermesse abbonda infatti di artisti provenienti dalla sua stessa casa discografica e di volti appartenenti all’agenzia di promoting F&P Group.

CLAUDIO BAGLIONI DUETTA CON I NEGRAMARO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965