"Raffaello, sei innamorato di Luca?", Tonon mette a tacere Signorini - Perizona Magazine

“Raffaello, sei innamorato di Luca?”, Tonon mette a tacere Signorini

Daniela Vitello

“Raffaello, sei innamorato di Luca?”, Tonon mette a tacere Signorini

| 05/12/2017

Ieri sera, durante la finale del “Grande Fratello Vip”, Alfonso Signorini ha voluto indagare sulla natura del rapporto che lega […]

Ieri sera, durante la finale del “Grande Fratello Vip”, Alfonso Signorini ha voluto indagare sulla natura del rapporto che lega Raffaello Tonon e Luca Onestini. I due, ribattezzati “Oneston” dal pubblico a casa, hanno stretto una profonda e sincera amicizia all’interno della casa di Cinecittà (LEGGI QUI).

“Tu e Luca avete dato prova di una grande solidarietà e di un grande affetto – ha rilevato il direttore di “Chi” in diretta – Ti faccio una domanda che forse tanti di noi ci poniamo e che magari nessuno ha il coraggio di fare. Sai che siamo molto open mind, non ci interessano gli orientamenti sessuali, della propria vita ognuno ha la libertà di fare quel che vuole. Ma nel vostro rapporto leggo qualcosa che va nel profondo dell’affetto e del sentimento. Potresti essere innamorato di Luca?”.

“Sono innamorato della sua purezza – ha replicato il “conte” – Penso che ognuno di noi nella vita abbia trovato una persona che stima per le caratteristiche umane al punto da non poterne fare a meno. Che non significa sessuali o estetiche. Luca mi attira molto perché prima canticchia ‘Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita’, poi cinque minuti dopo lo ritrovi seduto in giardino con lo sguardo perso nel vuoto e non ti dice che sta male – specie alle persone a cui vuole bene – per non appesantirti dei suoi problemi. Io sono quasi sempre appesantito dai problemi degli altri. Molti alzano il telefono ma non ti chiedono mai come stai, ma parlano solo di come stanno male loro. Luca è un puro. Anche ridendo e scherzando, ha dei valori radicati ed è di questo che io sono innamorato”.

La domanda posta da Signorini non è piaciuta al pubblico. Sui social in tanti hanno sottolineato l’invadenza e l’inopportunità del giornalista che ha cercato di etichettare a tutti costi il sentimento che unisce i due gieffini facendosi portavoce di tutti gli italiani. I telespettatori hanno invece apprezzato la risposta garbata e precisa di Tonon. La sensazione è che Signorini cercasse un coming out che non è arrivato. Il “conte” ha chiuso la questione con la consueta eleganza ed educazione.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965