Tonon, la commovente dichiarazione all'amico Luca: "Lenisce la mia permanenza nella vita" - Perizona Magazine

Tonon, la commovente dichiarazione all’amico Luca: “Lenisce la mia permanenza nella vita”

Daniela Vitello

Tonon, la commovente dichiarazione all’amico Luca: “Lenisce la mia permanenza nella vita”

| 03/12/2017

A poche ore dalla finale del “Grande Fratello Vip”, Raffaello Tonon commuove i telespettatori facendo una struggente dichiarazione a Luca […]

A poche ore dalla finale del “Grande Fratello Vip”, Raffaello Tonon commuove i telespettatori facendo una struggente dichiarazione a Luca Onestini. Tra i due, ribattezzati “Oneston” dal pubblico, è nata una profonda e sincera amicizia. Una boccata d’ossigeno in un’edizione segnata da scandali, amori che nascono e amori che finiscono.

Tonon ha una storia familiare difficile alle spalle e, parlando dell’amicizia nata con l’ex tronista, si commuove più volte facendo commuovere a sua volta i suoi coinquilini.

“Quando sono arrivato qui, avendo già fatto un reality, pensavo di avere capito tante cose. Tante cose le perderò per strada, tornerò alla mia vita, tantissime cose le dimenticherò. Poi c’è Luca. Nel caso di una persona come me, delusa dalla vita come sono io, con le mie spigolature, il mio carattere, non avrei mai creduto che a 40 anni fosse possibile riaprirmi a certe emozioni della vita, tra cui avere un’amicizia. Ma non solo avere un’amicizia, rivivere il sapore che avevo completamente dimenticato del gusto di riavere un’amicizia come quando si è bambini. Perchè le poche vere amicizie che io ho risalgono a quel tempo.

Ma soprattutto, con Luca, è il bello di avere una persona che sappia avere la chiave per prenderti, che sacrifichi un po’ di tempo e che lo faccia trovando la chiave per farti del bene. E in più prenda anche il tuo nervosismo per fare il tuo bene. Io sono stato un giovane e un bambino mediamente abbiente, non mi è mai mancato nulla, non sono mai né per scelta né per necessità andato a lavorare, ho sempre avuto tutto e anche qualcosa di più. Però non ho mai avuto, tranne che da mia madre ma a suo modo, molte attenzioni.

Mi sono sempre dovuto un po’ accontentare sul piano umano. E Luca a suo modo ha riempito tanti buchi, tante voragini. E poi anche la meraviglia di sapere che c’è una persona che da lontano ti guarda e guarda se sei a posto. Lui ti osserva, vede se stai bene, se non stai bene, se c’è qualcosa che non va, se sei di buonumore, se ti manca qualcosa. Anche questo è un modo per lenire la permanenza qui, ma anche la permanenza nella vita. Questo è Luca”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965