Francesco Monte in tv: "Amo ancora Cecilia ma non potrei perdonarla" - Perizona Magazine

Francesco Monte in tv: “Amo ancora Cecilia ma non potrei perdonarla”

Daniela Vitello

Francesco Monte in tv: “Amo ancora Cecilia ma non potrei perdonarla”

| 06/11/2017

Francesco Monte, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, è stato l’ospite di punta di “Domenica Live” nella puntata andata in onda […]

Francesco Monte, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, è stato l’ospite di punta di “Domenica Live” nella puntata andata in onda ieri. Nel corso della lunga intervista rilasciata a Barbara D’Urso, l’ex tronista di “Uomini e Donne” ha ammesso di amare ancora Cecilia ma ha precisato che non tornerebbe più con lei.

Monte ha negato con forza i rumors circolati negli ultimi giorni: nessuna crisi, nessuna rottura prima dell’inizio del “Grande Fratello Vip” e soprattutto nessuna amante nascosta.

“Noi parlavamo di sposarci, avere dei bambini e fare una famiglia – ha spiegato – Non eravamo assolutamente in crisi. Ci amavamo e sono stato io a convincerla a partecipare al programma. Non avrei mai immaginato una cosa del genere. Io ero tranquillo a casa che la seguivo 24 ore su 24. Scrivono che ci eravamo lasciati prima dell’inizio del programma? Queste cose mi fanno ridere. Se ci fossimo lasciati, io, i miei amici, la mia famiglia non avremmo mai fatto una festa a lei prima di entrare. Siamo tornati da un viaggio, siamo stati giù da me a Taranto. Scrivono che l’ho tradita, che ho un’amante…Quando stavamo insieme quest’amante non è mai uscita fuori, è uscita fuori adesso guarda caso. Mio padre e nessuno della mia famiglia se lo aspettava. La cosa che oggi mi crea più sofferenza è vedere una persona che non è lei. Non è la Cecilia che io conosco. Cecilia è la persona più buona che io conosca. Per me era la migliore e lo è anche adesso. Secondo me ha giocato una situazione di estrema confusione, è una persona molto fragile, quindi in un contesto così se non sei forte mentalmente non ce la fai”.

L’ex tronista ha così motivato la reazione gelida avuta al momento del suo ingresso nella casa di Cinecittà in occasione del confronto con Cecilia e con il terzo incomodo Ignazio Moser: “Mi sono rivisto, sembravo senza reazione. In quella circostanza ho rivissuto una sensazione che ho avuto soltanto un’altra volta nella mia vita, in un brutto momento personale. Mi sentivo un pezzo di carne vuoto. Ero un corpo che camminava senza nulla dentro, forse perchè in cuor mio già immaginavo quello che sarebbe successo”.

La conduttrice ha quindi mandato in onda le immagini che mostrano l’evoluzione hot del rapporto tra Cecilia e Ignazio.
“Sinceramente non me lo aspettavo – ha commentato Francesco – Alla luce di quello che ci siamo detti lunedì, ho capito che era una roba tra loro. Però magari non pensavo così frettolosa. Io non ho cercato di cambiarla. Volevo smussare delle cose, non cambiarle. Come ha fatto anche lei con me. Se si è innamorata di Ignazio? Forse si è innamorata della situazione. Perchè anch’io se fossi nella casa del Grande Fratello vivrei con leggerezza. Dice ‘mi piace Ignazio perchè vive con molta leggerezza, spensieratezza’, ma lei lo sta vivendo in quel contesto. Fuori è un altro discorso. Poi se dovesse essere nato un sentimento tra di loro, per assurdo, sarebbe un sollievo per me. Almeno dico ‘è nato un amore, non ci puoi fare nulla. Il sentimento non lo controlli’. Sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo. Mi ha colpito la frase che ha detto Ignazio dopo un momento di intimità con Cecilia. Se non mi sbaglio, ha detto una roba tipo ‘mi sono svuotato’. Conferma quello che penso di lui. Mi piacerebbe vedere lei mentre ascolta queste frasi. Se mi trovassi davanti a Ignazio oggi, mi girerei e me ne andrei. Devo perdere tempo con una persona che non ha neanche il coraggio di chiedere scusa anche se non mi conosce? Sai di essere stato tu il punto della discordia e da uomo mi chiedi scusa anche se non mi conosci. Da lunedì, dal confronto con lui, non è che mi aspettassi chissà che cosa. Volevo solo guardare in faccia la persona che si inserita tra me e la persona che amo”.

Riguardo a quanto detto dall’ex cognato Jeremias nella casa, ovvero che Cecilia è stata tradita in passato, l’ex tronista ha precisato: “Si riferisce ad una storia precedente con il suo ex fidanzato argentino. Io non l’ho mai tradita”.

Quindi, il giovane ha parlato della lettera di fuoco condivisa sui social da sua zia (LEGGI QUI): “Penso sia una reazione normale in un momento in cui succede qualcosa alla famiglia in generale. Non sono stato contentissimo di questo perchè sono situazioni delicate e magari è meglio che il resto della famiglia ne resti fuori. Ha espresso un pensiero libero, ha preso le mie difese. Però magari per non mancare di rispetto anche all’altra parte, alla famiglia di Cecilia, è una cosa che si poteva evitare. Lo so che prevale l’istinto, che mia zia lo ha fatto perchè mi vuole bene, non ci ha pensato un attimo. Poi lei ha un caratterino un po’ particolare. Quindi prende e parte”.

Punzecchiato dalla D’Urso, Monte ha spiegato cosa prova al momento: “Io sono ancora innamorato di lei ma ad oggi non credo che riuscirei a dimenticare questa cosa e a tornare con lei. Fortunatamente mi sono trovato in situazioni dove c’era da perdonare qualcosa di più sciocco. Però per come sono fatto io farei passare l’inferno giorno dopo giorno e lo rinfaccerei. Perdonare una situazione del genere significa assumersi una grossa responsabilità e ad oggi non ho la forza di farlo. La cosa che mi fa più male, per assurdo, è vedere distruggere lei e che lei si stia distruggendo. Poi se è contenta, vuol dire che non sto vedendo io la situazione in maniera chiara. Io accetto che si possa dire quello che si vuole, non accetto che si vada sul pesante anche se è una persona che mi ha fatto male. Ma in generale bisogna portare rispetto per l’essere umano. Leggere schifezze dove augurano la morte, no! E’ quello che non sopporto”.

“A lei vorrei dire semplicemente di essere felice – ha concluso – E’ normale, io non cancello il sentimento da una settimana all’altra. Piano piano cerchi di soffocarlo. Questa settimana già il fatto di non vedere il programma mi ha aiutato un po’. Mi sto distraendo tanto, il lavoro, la palestra. Cerco di non pensarci. E’ normale che quando sei da solo con te stesso, la testa va ai quattro anni e mezzo trascorsi insieme. Cosa mi manca di più di lei? Il suo amore”.

“Sono molto ammirata – ha commentato la padrona di casa – dal fatto che, nonostante tu abbia un grande dolore dentro, tu non abbia detto una parola di rabbia, una parola cattiva verso questa donna che in questo momento ti ha fatto male”.

LA VERITA’ DI FRANCESCO MONTE (VIDEO)

IL DURO ATTACCO DI FRANCESCO MONTE (VIDEO)

FRANCESCO MONTE COMMENTA LA LETTERA DELLA ZIA (VIDEO)

FRANCESCO MONTE AMMETTE DI AMARE CECILIA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965