Vessicchio choc: "Mai più nelle trasmissioni Rai, non mi pagano i diritti" - Perizona Magazine

Vessicchio choc: “Mai più nelle trasmissioni Rai, non mi pagano i diritti”

Daniela Vitello

Vessicchio choc: “Mai più nelle trasmissioni Rai, non mi pagano i diritti”

| 08/02/2017

Dimenticate l’hashtag # #uscitevessicchio. Come già annunciato, il noto direttore d’orchestra sbarcherà a Sanremo soltanto per presentare la sua autobiografia e, al massimo, lo ritroveremo seduto tra il pubblico dell’Ariston per un breve e a quanto pare muto saluto. Ma sicuramente, d’ora in avanti, sarà difficile vederlo in qualche programma Rai.

La ragione la spiega lo stesso Maestro a “Il Fatto Quotidiano” e riguarda un contenzioso relativo al mancato pagamento dei diritti di master musicali relativi alla sigla Margherita e ad altre musiche su supporti di sua proprietà trasmessi durante “La prova del cuoco”.

“Mai più nelle trasmissioni Rai, a meno che le mie domande non abbiano risposte – dichiara – Sono garantista, credo nella buona fede altrui. Sono stati forse versati erroneamente a qualcun altro? Sono rimasti nelle casse Rai? Li ha incassati RaiTrade come ha fatto con la sigla? Sono stati messi a bilancio? Questi proventi, peraltro non irrilevanti, sarebbero un diritto che spetta solo a me…. L’ultimo tentativo di ricomporre l’incidente l’ho fatto venerdì scorso. Sono andato da solo a Viale Mazzini e sono stato ricevuto cordialmente all’ufficio legale della Rai. La mia pratica esisteva! L’hanno subito trovata, segno che non l’avevano smarrita. Ho chiesto un segnale… anche flebile. Ho atteso fino a ora. Ma anche stavolta niente, neanche un ‘attendere prego’. Dov’è l’incaglio? Non mi resta altro che, con dispiacere, auto-oscurarmi dalle trasmissioni della tv di Stato”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965