Tale e Quale Show 2016, Sergio Assisi commuove con l'omaggio a Pino Daniele - Perizona Magazine

Tale e Quale Show 2016, Sergio Assisi commuove con l’omaggio a Pino Daniele

Daniela Vitello

Tale e Quale Show 2016, Sergio Assisi commuove con l’omaggio a Pino Daniele

| 01/10/2016

Standing ovation per Sergio Assisi a “Tale e Quale Show”. All’attore è toccato il non facile compito di rendere omaggio a Pino Daniele interpretando la sua “Napul’è”.

“Non avrei mai pensato di fare Pino, il mio idolo, un giorno della mia vita”, ha detto a margine dell’emozionante performance. Tra i più commossi, Loretta Goggi che ha così commentato: “Sono rimasta molto colpita, è stato molto emozionante. L’hai cantata non solo in maniera delicata, senza giocare tanto sulla caratteristica vocale di Pino. Questo era un periodo e questa era una canzone dove lui era proprio presente con l’anima e tu c’hai messo l’anima”.

“Io mi sono commosso perchè la melodia di questa canzone è straordinaria – ha aggiunto Enrico Montesano  – Tu hai dato di Pino quella melanconia romantica, meravigliosa, meravigliosa come era lui, com’è il popolo di Napoli”.

Anche Luca Argentero, presente nelle vesti di quarto giudice, ha gradito l’esibizione del collega: “Ho trovato molto elegante il tuo approccio. L’hai detto prima nell’rvm ‘era un omaggio più che un’imitazione’. Uno come Pino Daniele è inimitabile, è impossibile avvicinarsi e tu l’hai fatto in modo molto elegante e ho visto che c’hai messo l’intensità dell’interpretazione che solo un bravo attore sa dare”.

Stamattina, Sergio Assisi ha ringraziato i telespettatori e i fan per gli apprezzamenti. “Alla fine del giorno non è tutto qua! – ha scritto su Facebook -Alla fine del giorno è tutto quello che ti rimane nel cuore e negli occhi. Alla fine del giorno dico grazie a tutti perché l’unico motivo per cui credo ancora ai sogni siete VOI. Grazie perché se ho davvero emozionato anche una sola persona, ho emozionato il mondo intero.

Grazie di tutto cuore a Sabrina Ferilli, Alessandro Siani, Serena Rossi, Daniele Pecci e alle migliaia di persone che all’una di notte mi hanno dedicato del tempo per farmi i complimenti. E lo senti quando sono sinceri. Ringrazio tutti i migliaia di fan che mi hanno scritto frasi meravigliose, non banali con una costante in tutti i messaggi che è la parola “EMOZIONARE”. Emozione… in questo mondo dove ormai tutto ciò che conta è passato in secondo piano. Ossia le piccole cose del cuore”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965