Gianna Nannini a cuore aperto: la gelosia del padre, l'incidente e la gravidanza a 54 anni - Perizona Magazine

Gianna Nannini a cuore aperto: la gelosia del padre, l’incidente e la gravidanza a 54 anni

Daniela Vitello

Gianna Nannini a cuore aperto: la gelosia del padre, l’incidente e la gravidanza a 54 anni

| 22/08/2016

Gianna Nannini si confessa in un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”. La cantante inizia dal rapporto non facile con il padre. “Mi convocò per un discorso serio – racconta – Vieni che devo spiegarti qualcosa. Papà era gelosissimo e comprensibilmente preoccupato. Temeva facessi un po’ la tr*** e con un fidanzato a Camaiore, un altro a Pietrasanta e un altro qui, a Viareggio, un po’ tr*** in effetti ero. Aveva portato delle immaginette, dei disegnini: Guarda che se tr****, qualcosa poi succede. Era terrorizzato all’idea che rimanessi incinta e voleva avvertirmi in tempo. Io non ero a disagio e quel discorso in fondo mi piaceva”.

Mentre i genitori avevano scelto per lei un futuro da pasticciera, la Nannini sognava di fare la cantante. Dopo una breve esperienza nell’azienda di famiglia (“Così ho iniziato, spaccando le uova nell’impasto. Anche 350 di seguito. Persi due dita mentre sperimentavo una nuova ricetta. Con lo choc e il dolore, la voce divenne più roca”), arrivò il trasferimento a Milano. ” “I miei non la presero bene – rivela – Papà mi amava e soffrì. Per quasi due anni non ci parlammo. Sapevo che dovevo farcela da sola”.

La rocker racconta anche la sofferenza per le critiche ricevute a causa della scelta di diventare mamma a 54 anni. “In Italia, intorno alla mia gravidanza, l’aria è stata ostile – spiega – I religiosi si sono impegnati a rompere i cog***** e le critiche mi hanno fatto male perché mi è parso che ci fosse una totale mancanza di rispetto. Mi entravano in pancia, quelle critiche”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965