Il ritorno di Fiorello in tv: "Mediaset rifarà 'La ruota della fortuna' con Renzi" - Perizona Magazine

Il ritorno di Fiorello in tv: “Mediaset rifarà ‘La ruota della fortuna’ con Renzi”

Daniela Vitello

Il ritorno di Fiorello in tv: “Mediaset rifarà ‘La ruota della fortuna’ con Renzi”

| 23/04/2016

“Grazie a tutti dei vostri affettuosi messaggi. Inizio bloccato dall’emozione…meno male che ancora succede”. Con queste parole Rosario Fiorello commenta sui social il suo ritorno in tv dopo 5 anni d’assenza. A riportarlo in video è stato Fabio Fazio. Il conduttore di “Che tempo che fa” ha coinvolto lo showman siculo nell’operazione-nostalgia che ha riesumato il “Rischiatutto”, lo show portato al successo nei primi anni ’70 da Mike Bongiorno.

Fiorello non poteva mancare all’appuntamento con l’omaggio a Mister Allegria al quale era legato anche da un’amicizia personale. Scelto come “materia vivente”, Fiore ha esordito con un monologo strappa sorrisi.  “E’ cambiato tutto, manco da 5 anni e all’epoca era tutto più vecchio – ha ironizzato – Quelli della Rai avevano le foto del pass di profilo come gli egiziani. Voi direste che ho 56 anni? Guarda che fico! Oggi tutti i direttori generali sono giovanissimi. Una volta se non avevi 80 anni, non potevi diventare direttore generale della Rai. Per uno più giovane avrebbero chiamato i carabinieri. La Rai ha superato il futuro, è andata più avanti. Sta facendo il giro ed è ripartita da Rischiatutto. Per me è un’emozione incredibile essere qui. Ho un’ansia pazzesca, pensa che me ne volevo andare. Ieri avete fatto veramente un bell’ascolto. Poi voglio dire una cosa che nessuno sa. Vista quest’operazione del Rischiatutto, Mediaset vuole rifare la Ruota della fortuna. E come presentatore ci sarà un ex concorrente che ha avuto successo ed è diventato un uomo dello spettacolo, Matteo Renzi. La Boschi girerà la ruota“.

Lo showman siculo ha scherzato anche sul suo ruolo di “materia vivente”: “Fazio tu mi fai fare la “materia vivente” e questa cosa è meravigliosa. Se avessi detto ai professori che mi bocciavano che un giorno sarei staro materia vivente, materia di studi, non ci avrebbero creduto. Ci pensi? “Che materie hai oggi?” e la risposta : “Storia, filosofia e Fiorello”. È fantastico, ed è bellissima un’altra cosa: il fatto che possano fare domande su di me senza che io sia indagato. È impareggiabile”.

Fazio e Fiorello si sono cimentati anche nell’imitazione dell’inimitabile Mike Bongiorno. “Una volta feci l’imitazione di Mike e, parlando con la sua voce, dissi che si era fatto le gemelle Kessler – ha rivelato Fiorello –  Terminata l’esibizione, il mio cellulare comincia a squillare. Era lui. Io lo salutai con il sorriso, ma lui mi interruppe dicendo: ‘Non puoi dire che mi sono fatto le gemelle Kessler. Daniela ci rimane male’. Io gli risposi: ‘Ma dai Mike, chi vuoi che ci creda?’. E lui: ‘Perché?'”.

IL MONOLOGO DI FIORELLO (VIDEO)

FIORELLO: “NOI SIAMO I NUOVI VECCHI” (VIDEO)

IL RICORDO DI MIKE BONGIORNO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965