Cacioppo appoggia la Lucarelli: "Da gelese dico che ha ragione" - Perizona Magazine

Cacioppo appoggia la Lucarelli: “Da gelese dico che ha ragione”

Daniela Vitello

Cacioppo appoggia la Lucarelli: “Da gelese dico che ha ragione”

| 21/04/2016

La guerra tra Selvaggia Lucarelli e gli ultrà gelesi continua. Dopo essere stata apostrofata come “pu*****” in uno striscione esposto allo stadio domenica scorsa, la giornalista ha detto chiaramente: “Se pensate di passarla liscia avete sbagliato indirizzo…A nome di tutte le donne che nel 2016 non sono libere di esprimere un’opinione senza che arrivi qualcuno ad apostrofarle con “pu*****” “tr***” e così via, su questa cosa vado fino in fondo”. 

L’insulto piovuto sul capo della Lucarelli è la conseguenza di un giudizio (“Gela non è bellissima”) espresso sulla città siciliana durante la trasmissione radiofonica “Stanza Selvaggia”. La dichiarazione della giornalista ha acceso gli animi dei gelesi. Mentre il Gela Calcio si è limitato a dissociarsi dallo striscione con un comunicato condiviso sui social, la Lucarelli ha chiesto delle scuse che non sono arrivate. 

Il presidente Angelo Tuccio – ha scritto ieri Selvaggia su Facebook –  mi fa sapere che non intende esporsi sulla vicenda e il direttore sportivo Cannizzaro che mi ha contattata mi dice che vorrebbe chiudere la vicenda ma dissociandosi dallo striscione, non chiedendo scusa perchè lo striscione non è responsabilità del Gela Calcio. Eh no miei cari. Così affermate che le società che pagano multe per cori e striscioni dei loro tifosi sono un po’ cogl****. E sono cogl**** pure quando chiedono scusa a nome dei loro tifosi più beceri e ignoranti. La verità è che non volete prendere le distanze dagli ultras perchè vi fanno comodo. La verità è che non siete migliori dei vostri tifosi peggiori. E pure che non ho letto mezza riga di scuse neanche da uno a caso tra allenatore, capitano, portiere, riserve. Nessuno. Migliori di voi sono i tanti gelesi che mi hanno scritto in privato per chiedere scusa a nome della città. In compenso alcuni gelesi allo stadio domenica mi riferiscono che tra i tifosi c’era l’assessore ai servizi sociali e all’istruzione, controllo del territorio, sport ed eventi Eugenio Catania (le foto sulla sua pagina fb lo testimoniano, è quello con gli occhiali da vista) e che era il primo a fomentare, istigare e divertirsi. Immagino siano voci infondate. Immagino che arriveranno le sue scuse e che segnalerà i tifosi incriminati alla società in quanto tifoso e assessore all’istruzione e allo sport, vero assessore Catania? Visto che poi era lì con la fidanzata ci terrà a prendere le distanze da chi dà della pu***** alle donne. Ne sono certa, anzi, certissima. Come no”. 

Oggi Selvaggia Lucarelli ha incassato la solidarietà di un gelese dal nome celebre: Giovanni Cacioppo. “Volevo evitare commenti sulla vicenda Lucarelli/Tifosi ma da Gelese non posso esimermi – ha scritto il comico su Facebook – “Gela non è bellissima” queste sono le parole della Lucarelli che hanno infiammato gli animi di un popolo pronto a difendere il proprio castello con qualsiasi mezzo anche con uno striscione di pessimo gusto e per il quale nessuna delle autorità si è sentita in dovere di scusarsi creando un clima di tacito assenso. Ma come pretendere delle scuse da chi questa parola la sconosce, da chi dovrebbe chiedere scusa cento volte al giorno per come tratta il posto in cui vive, posto che maltratta offende e stupra quotidianamente. Abbiamo dei monumenti che vengono usati come discariche, l’urbanistica è un utopia, per le strade si circola come agli autoscontro al luna park. Certo è che se la Lucarelli avesse detto che Gela è bellissima gli avremmo recapitato dei mazzi di fiori, ma avrebbe detto una bugia. Adesso continuate a postare foto del mare, dei tramonti e delle spiagge, ma ogni tanto girate pure la fotocamera alle vostre spalle. Da un gelese affezionato”. 

“Grazie a Giovanni Cacioppo, comico, attore e soprattutto gelese“, ha commentato la Lucarelli condividendo il post del comico sulla sua pagina social.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965