Simona Ventura replica a Bettarini: "Stefano, io sono andata avanti. Fallo anche tu" - Perizona Magazine

Simona Ventura replica a Bettarini: “Stefano, io sono andata avanti. Fallo anche tu”

Daniela Vitello

Simona Ventura replica a Bettarini: “Stefano, io sono andata avanti. Fallo anche tu”

| 19/04/2016

La settima puntata dell’Isola dei Famosi ha segnato il ritorno in Italia e in studio di Simona Ventura. La conduttrice di Chivasso è arrivata carica a mille ed emozionata. “Sono troppo felice di essere tornata”, ha esordito dopo aver abbracciato Alessia Marcuzzi. “Alessia sei una grande, te lo dico col cuore, ti voglio bene”, ha detto alla conduttrice che l’ha annunciata come “un’amica pazza col botto”. La rivalità tra le due, a quanto pare, non esiste.

SuperSimo ha commentato insieme alla conduttrice la sua esperienza, ossia com’è stato passare dall’altra parte della barricata dopo aver condotto l’Isola per otto anni. “È stata l’esperienza più bella della mia vita – ha dichiarato – mi ha aiutato e dato tantissimo. L’Isola è un’esperienza intensa che ti scava dentro, ti tira fuori le paure e le fragilità, però è stato meraviglioso, ripartirei domani. E’ stato bello, è stato disperato, è stato felice…tutti i colori delle emozioni forti”.

Dopo la clip che riassumeva i suoi momenti più belli in Honduras, la Ventura ha ammesso di essere partita per chiudere un cerchio. “Ho voluto far questo per dire addio all’Isola, ho chiuso il cerchio, ho fatto otto anni di conduzione, c’ho creduto tanto in questo programma che rimane il più bel programma della televisione italiana. Finirlo così dall’altra parte della barricata, vivendo queste emozioni forti, mi ha fatto ripartire determinate emozioni e sensazioni del passato. E’ stata la chiusura di una storia bellissima. Quindi guardiamo avanti. Adesso metto il cappello e dico “Addio Isola, adesso io ti seguo, ti amo per sempre, però la mia avventura finisce qui’”.

Ma non è tutto. Durante la chiacchierata con Alessia e gli opinionisti, Simona Ventura ha avuto modo di confrontarsi con Alfonso Signorini riguardo a delle dichiarazioni rilasciate in settimana dal suo ex marito Stefano Bettarini che l’ha accusata di non averlo ringraziato in diretta e di non riconoscere il suo ruolo di padre. La discussione tra i due si è accesa, ma ha portato comunque a un chiarimento. Simona Ventura ha attaccato l’opinionista e direttore di “Chi” che la scorsa settimana ha dato spazio sul suo magazine al pensiero dell’ex calciatore.

“Quello che penso è che quando ho ringraziato Gerò l’ho fatto in un momento particolare, in cui ero felice e ho rivisto i miei figli dopo un mese. In tutti questi anni io non ho mai attaccato il padre dei miei figli, ne ho un rispetto e un affetto incondizionato, cosa che non è successa dall’altra parte. L’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia, io sono andata avanti e auguro a Stefano di rifarsi una vita bella, piena, felice come la mia. Questo di tutto cuore. Anche l’odio vuol dire lasciare una porta aperta, è un boomerang. Noi siamo separati da dodici anni, io ho fatto una scelta che rifarei, non siamo più sposati, bisogna farsene una ragione, ma possiamo essere ottimi genitori. Per quanto riguarda la copertina, Alfonso, tu non sei padre però sei stato un figlio. Mi spiace tu abbia fatto questa copertina, perché sei stato lo strumento del dolore che Stefano ha dato ai suoi figli. Sapevi che la madre non poteva rispondere. Io dovevo difendere i miei figli e non c’ero. Tu non dovevi permettere questa cosa. Sono i miei figli quelli che soffrono, a me non me ne frega un tubo. Io rispetto a queste cose sto volando altissima”.

La replica di Alfonso Signorini non si è fatta attendere. “Questo programma, e tu lo sai benissimo, si porta dietro delle dinamiche che tu stessa hai cavalcato per anni – ha detto l’opinionista – Ripenso al fenomeno Al Bano-Lecciso, hai fatto un romanzo con figli di mezzo che è durato almeno dieci puntate perchè ero con te in studio a fare l’opinionista. Anche lì c’erano dei figli di mezzo che non erano i tuoi come i tuoi non sono i miei. Proprio perchè la penso così, e sono convinto che non è giusto ascoltare una sola persona, io questa settimana ti ho fatto un regalo, ti ho dedicato la copertina che esce mercoledì”.

Anche Mara Venier, che aveva sconsigliato alla Ventura di partecipare al programma, ha detto la sua. Dopo essere stata tirata in ballo da Bettarini quale “causa” dell’attrito con la sua ex moglie (LEGGI LE DICHIARAZIONI DI BETTARINI) si è detta disponibile ad organizzare un incontro chiarificatore.

IL RITORNO DI SIMONA VENTURA (VIDEO)

SIMONA VENTURA E ALFONSO SIGNORINI: LA RESA DEI CONTI (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965