"Look allucinanti", "Fenomeno disgustoso", il prediciottesimo divide in tv - Perizona Magazine

“Look allucinanti”, “Fenomeno disgustoso”, il prediciottesimo divide in tv

Daniela Vitello

“Look allucinanti”, “Fenomeno disgustoso”, il prediciottesimo divide in tv

| 14/03/2016

In vista del debutto in tv de “Il Boss dei prediciottesimi”, in programma mercoledì 16 marzo alle 23.30 su La5, a “Domenica Live” si discute di un fenomeno, esploso da qualche anno, soprattutto nel Sud Italia. Una volta andava di moda il video del matrimonio. Oggi c’è il prediciottesimo: ragazzi e ragazze che per festeggiare il loro ingresso nell’età adulta si atteggiano da tali posando prima davanti ad un obiettivo e ad una telecamera, poi proiettando il filmato durante la festa di compleanno e infine postando la clip sul web racimolando milioni di clic. Obiettivo: sentirsi divi e top model per almeno un giorno, quello delle riprese, durante le quali si segue un copione girando una sorta di film. La moda dei prediciottesimi ha aperto la strada a contaminazioni quali prebattesimi, precomunioni, precresime. L’investimento da parte dei genitori di questi aspiranti divi è ingente: in alcuni casi si parla anche di 10mila euro comprese le spese per il party. Sacrifici che si fanno volentieri, perchè diciotto anni si hanno una volta sola. E così il prediciottesimo si trasforma in business.

Barbara D’Urso ospita il fotografo catanese Gianni Muscolino, il cosiddetto “Boss dei prediciottesimi”, star della trasmissione che partirà la prossima settimana. Con lui ci sono Alessia, Giusy, Arianna e Marco, protagonisti di alcuni di questi video.

“Ho sempre voluto fare il prediciottesimo – racconta Alessia – sono ricordi che rimangono, un domani potrò farli vedere ai miei figli, potrò rivedermi io quando ero più piccola”. Costo dell’operazione: 1500 euro compreso l’album.

Gli animi in studio si surriscaldano e Barbara D’Urso mette le mani avanti per preservare i suoi ospiti: “Guai a chi mi tocca i protagonisti dei prediciottesimi”.

“A me sembra che abbiano dei look allucinanti”, commenta subito la principessa Patrizia D’Asburgo Lorena. “L’errore è essere prevenuti…la sua è ignoranza innata”, sbotta Muscolino.

E’ il momento di Pierluigi Diaco: “Un conto è il programma , l’osceno è un genere televisivo di antica origine ed è giusto che Mediaset se ne occupi e sarà un programma che farà opinione. Però io mi sono anche scaricato un’intervista che Muscolino ha fatto alle Iene in cui lui dice testulamente ‘ho fatto girare un prediciottesimo in cui il protagonista si cala nei panni di un mafioso e uccide una persona. Per la scena è stata utilizzata una pistola vera ma caricata a salve. Un’altra ragazza viene fatta recitare con i mitra perchè il mitra addosso ad una ragazza coi pantaloncini è molto sexy‘. Queste sono bellissime ragazze, hanno tutta la vita davanti e auguro loro il meglio, però l’idea che si utilizzi il fenomeno del prediciottesimo per fargli fare dei provini che nella maggior parte dei casi rimangono lì creando l’illusione e facendo pagare i genitori un prezzo che va dai 600 ai 1500 euro è francamente disgustoso”.

IL BOSS DEI PREDICIOTTESIMI (VIDEO)

IO, SEX SYMBOL PER UN GIORNO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965