Pequenos Gigantes, l’agrigentina Giada trascina i “Piccoli Guerrieri” alla vittoria - Perizona Magazine

Pequenos Gigantes, l’agrigentina Giada trascina i “Piccoli Guerrieri” alla vittoria

Daniela Vitello

Pequenos Gigantes, l’agrigentina Giada trascina i “Piccoli Guerrieri” alla vittoria

| 12/03/2016

Cala il sipario sulla prima edizione di “Pequenos Gigantes”, il talent show per bambini sul quale ha scommesso, non sbagliando, la rete ammiraglia del gruppo Mediaset. Condotto in solitaria da Belen Rodriguez, coadiuvata dalla giuria composta da Megan Montaner, Claudio Amendola e Francesco Arca (e ieri, eccezionalmente in occasione della finale, anche da Giuliano Peparini), “Pequenos Gigantes” si è concluso con la vittoria dei “Piccoli guerrieri” di Rudy Zerbi.

Vincitore morale è Giorgio, 5 anni, amatissimo dal pubblico a casa, abile intrattenitore e spalla di Stefano De Martino e Belen Rodriguez nella loro “telenovela” a puntate. Ma, alla fine, ha prevalso il talento dei piccoli Gaetano, Gaia e Samuele. A trascinare la squadra alla vittoria è stata la piccola Giada Albanese, 8 anni, originaria di Canicattì, in provincia di Agrigento. Biondina, sdentata, apparentemente troppo ‘minuta’ per confrontarsi con canzoni immortali e “da grandi”, Giada ha tirato fuori una voce da far invidia anche agli interpreti più navigati, conquistando il cuore dei telespettatori. Ieri sera, la bimba siciliana ha fatto piangere anche Belen. 

I “piccoli guerrieri” si sono aggiudicati una borsa di studio che li accompagnerà durante tutto il percorso scolastico, fino all’università.  Tra i momenti più emozionanti della finalissima l’esibizione dei “Pequenos” e dei “Pequenitos” con Gaetano Curreri. Il leader degli Stadio ha poi cantato, accompagnato dalla sua band, “Un giorno mi dirai”, il brano che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

GIADA CANTA “SEI NELL’ANIMA” (VIDEO)

GIADA CANTA “CARUSO” (VIDEO)

GAETANO CURRERI DUETTA CON I PICCOLI TALENTI (VIDEO)

I “PICCOLI GUERRIERI” VINCONO “PEQUENOS GIGANTES” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965