Laura Ravetto e Dario Ginefra si sposano: matrimonio in Puglia - Perizona Magazine

Laura Ravetto e Dario Ginefra si sposano: matrimonio in Puglia

Daniela Vitello

Laura Ravetto e Dario Ginefra si sposano: matrimonio in Puglia

| 08/03/2016

Dopo una serie infinita di tira e molla, Laura Ravetto e Dario Ginefra convolano a nozze. La conferma arriva dalla coppia in un’intervista rilasciata a “Chi”. “Ci sposiamo per… incoscienza.  E perché io amo Laura profondamente e voglio prendermi cura di lei”, dichiara il deputato del Pd. 

“Dario ha ragione: tra noi il sentimento ha prevalso sulle nostre differenze – aggiunge la parlamentare di Forza Italia – Razionalmente non siamo fatti l’uno per l’altra, anzi siamo agli antipodi. Ma come potevo resistere a un uomo che si è messo a nudo pubblicamente come ha fatto Dario con quella lettera aperta che ha inviato questa estate alla Gazzetta del Sud?”.

“Il nostro matrimonio non è il “compromesso storico” né il “patto del Nazareno” – spiega Ginefra – Al netto dei sentimenti siamo due persone che nella diversità si apprezzano. Per il rapporto Nord-Sud non siamo mica i personaggi di un film di Checco Zalone. Per tante cose sono più montanaro di lei e lei è più “terrona” di me”.

Il sì sarà pronunciato in Puglia nel Castello di Monopoli il 4 giugno 2016 e non nella Capitale, come inizialmente previsto. “Io avrei voluto una cerimonia a Roma, in Campidoglio, per invitare Camera, Senato, tutto il governo e il presidente Mattarella – dice la Ravetto – Dario invece preferiva nozze intime. Dieci persone in un paesino sperduto. Alla fine gli invitati saranno un centinaio. Pochissimi i politici, tutti amici, e rigorosamente bipartisan. Il vestito l’ho disegnato io e lo sta cucendo Graziana, una sarta di Putignano specializzata in abiti di pizzo. Ho voluto valorizzare la qualità di questa terra, la Puglia, piena di grazia e bellezza. Le fedi saranno semplicissime. In fondo sono una hippie, ma di destra”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965