“Siamo stati insieme di nascosto”, lei nega: due siciliani a “C’è posta per te” - Perizona Magazine

“Siamo stati insieme di nascosto”, lei nega: due siciliani a “C’è posta per te”

Daniela Vitello

“Siamo stati insieme di nascosto”, lei nega: due siciliani a “C’è posta per te”

| 28/02/2016

A “C’è posta per te” Maria De Filippi illustra la storia di una convivenza interrotta. Michele, siciliano, residente a Campofelice di Roccella, fa il suo ingresso in studio. Tre mesi fa, la compagna Loredana lascia la casa dopo tre anni e mezzo di convivenza portando con sé il figlio. “Lei se ne è andata dopo una banale litigata, sono certo che lei mi ama e sono certo che se non torna a casa è per la paura di deludere per l’ennesima volta suo figlio e sua madre”, dice Michele che scrive al programma per chiedere a Loredana di tornare con lui. 

“Sono certo che mi ama perché anche da quando se ne è andata di casa ci siamo visti due volte di nascosto dalla madre e dal figlio, siamo stati insieme e la stessa dichiarazione d’amore spesso capita che ce la facciamo per telefono, però lei non ha il coraggio di parlare né con suo figlio né con sua madre”. La madre di Loredana non l’hai mai sopportato e non l’ha mai voluto vedere in questi tre anni e mezzo. “Mi considera la causa della rottura del precedente matrimonio di Loredana”, spiega Michele.

I due si sono conosciuti via Facebook nell’aprile del 2011 quando erano entrambi sposati. Dopo due mesi hanno deciso di vedersi. “Abbiamo scoperto che avevamo degli amici in comune, quindi abbiamo organizzato un’uscita con i rispettivi coniugi e gli amici e così ci siamo visti e conosciuti – prosegue – In quel momento ho capito che per lei provavo anche un’attrazione e la stessa cosa la provava lei”.

Si frequentano con le rispettive famiglie per un po’ di tempo e nel settembre del 2011 iniziano una relazione clandestina: “Ci vedevamo di mattina, quando il marito di lei e mia moglie erano al lavoro”. Erano talmente innamorati l’uno dell’altra che non riuscivano a stare separati neanche durante le vacanze e, pur di stare insieme, hanno persino organizzato le vacanze in comune con le rispettive famiglie.

Di lì a breve, la decisione di vivere la loro storia alla luce del sole e di parlare con i rispettivi coniugi. Ma non fanno in tempo, perché una terza persona con la quale si erano confidati spiffera tutto al marito di Loredana che caccia di casa la moglie. A quel punto, Michele fa le valigie e lascia la famiglia per andare a vivere con Loredana. Gli ex coniugi attualmente sono fidanzati. 

“Facevo fare a Loredana una vita diversa da quella che aveva fatto prima, anche al di sopra delle mie possibilità…In questi ultimi tre mesi, però, ero molto stressato perché tutti questi cambiamenti nella mia vita avevano sicuramente peggiorato la mia situazione economica (l’affitto, il mantenimento alle figlie, le spese per la separazione di entrambi, etc.)”, spiega Michele.

Con loro va a vivere anche il figlio di Loredana. “Io mi ero affezionato a lui – dice – Ma il suo ingresso in casa inizia ad essere un motivo di nervosismo in più. Il fatto che, a 20 anni, faticasse a trovare un lavoro e fosse sempre seduto sul divano e la sera fuori con i suoi amici per me non andava bene. Ne ho parlato a Loredana. E’ stato uno dei motivi delle liti, insieme alla madre di lei. Io ero sempre tagliato fuori dai festeggiamenti familiari”. 

Dopo l’ennesima lite, Loredana va via di casa e Michele non batte ciglio. Adesso l’uomo manda a chiamare Loredana e Salvo, il figlio di lei. La donna nega di aver paura di deludere la madre e il figlio e nega la passione con Michele, successiva alla separazione. “Sono delusa da lui, ho deciso di lasciarlo dopo i suoi comportamenti. Non si è sempre comportato bene. Ci siamo solo abbracciati, non baciati”, è la sua versione. Nel finale, Loredana chiude la busta.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965