Il figlio di Paolo Villaggio: "Mi drogavo, ma non è colpa di papà" - Perizona Magazine

Il figlio di Paolo Villaggio: “Mi drogavo, ma non è colpa di papà”

Daniela Vitello

Il figlio di Paolo Villaggio: “Mi drogavo, ma non è colpa di papà”

| 22/02/2016

Piero Villaggio, figlio di Paolo, ripercorre la sua vita difficile in un libro: dal tunnel della droga al rapporto con il padre. Ospite di “Domenica Live”, rievoca il passato doloroso e la lotta contro la dipendenza dall’eroina che lo ha segnato per sempre.

“Non è stata colpa di mio padre, sarebbe troppo semplice – puntualizza – Ho sicuramente sofferto un’assenza, c’è stata una mancanza dei miei genitori…Mio padre era dietro al suo lavoro che è un lavoro che ti porta via, fuori. Magari ero un bambino più sensibile degli altri o magari avevo solo bisogno di una guida in quel momento. In quel momento lui non c’è stato, in buonissima fede ma non c’è stato”.

Piero Villaggio ha cominciato ad assumere eroina nel 1979, a 17 anni. “Ho iniziato nella maniera più stupida, più banale – racconta – Mi sentivo in una situazione di disagio, mi sentivo sempre un pesce fuor d’acqua, ero molto timido. Ero con un mio amico che mi ha detto se volevo provare. Lui mi ha fatto l’iniezione. Lì per lì mi è piaciuta molto, di botto i miei problemi di inadeguatezza erano superati. Purtroppo è un paradiso che nasconde un inferno. E’ durata fino al 1984 quando sono andato a San Patrignano. Sono stato anche arrestato all’aeroporto di Olbia con del metadone. Mio padre se ne è accorto dopo 2-3 anni. All’inizio era facile mascherarlo. Poi quando hanno cominciato a capire che qualcosa non andava, come tanti genitori, non erano pronti, non sapevano cosa fare, come rapportarsi”.

Oggi però la situazione è migliorata, così come il rapporto col padre: “Tra noi ora è più semplice, abbiamo trovato un sistema per parlarci, cosa che non era mai successa prima”.

GUARDA L’INTERVISTA DI PIERO VILLAGGIO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965