Raffaele Pisu "papà a 90 anni", l'annuncio in tv - Perizona Magazine

Raffaele Pisu “papà a 90 anni”, l’annuncio in tv

Daniela Vitello

Raffaele Pisu “papà a 90 anni”, l’annuncio in tv

| 08/02/2016

Raffaele Pisu, attore comico popolare negli anni ’70per il pupazzo ‘Provolino’ e tra i primi storici conduttori di ‘Striscia la Notizia’, è stato intervistato da Barbara D’Urso a “Domenica Live”. Il comico ha raccontato di aver scoperto di avere un figlio all’età di 90 anni. “Un giorno è arrivato Paolo, pensavo volesse una segnalazione per una commedia – ha rivelato – Mi ha lasciato una lettera, dicendomi che pensava fosse una cosa bella e aspettava una mia risposta. Non potevo davvero sospettare di avere un figlio. Quando è uscito, ho aperto subito la busta e l’ho richiamato immediatamente”. 

“In un periodo in cui mi stavo separando dalla mia prima moglie – ha spiegato – ho conosciuto la madre di questo ragazzo. Ci siamo amati per un mese, poi lei è sparita, non ho mai saputo che aspettasse un bambino”. “Se me lo avesse detto allora, lo avrei preso subito – ha concluso – mi stavo separando, non sarebbe stato un problema. Forse lei non ha voluto preoccuparmi, perché quello era un momento difficile, anche nel lavoro”.

Pisu ha abbracciato in studio Paolo, che oggi ha 49 anni. “Mio papà, quello che mi ha cresciuto e mi ha amato molto più di un padre, è un eroe – ha detto – Quando gli ho detto che volevo andare a conoscere il mio padre naturale, mi ha detto: ‘Amore, vai con Dio’. È stato proprio mio papà, quando avevo 30 anni, dopo una partita di tennis, a darmi la notizia. Ho detto una battuta e lui mi ha risposto: ‘come sei sciocco, non sarai mica davvero figlio di Pisu‘. Raffaele Pisu: “A 90 anni ho scoperto di avere un figlio. L’ha buttata lì. Ho dovuto elaborare la cosa, ci sono stati vari step. Per me era importante che lui sapesse che esisteva un’altra parte di lui”.

L’attore e conduttore, che a maggio compirà 91 anni, ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata: un primo matrimonio con due figlie, Barbara e Cristina, poi un’altra storia con un’altra figlia, Giorgia, poi una quarta, Marianna. Molti anni fa, l’incontro con la sua attuale compagna, Leda, dalla quale ha avuto il figlio Antonio.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965