Emma Marrone : "Dopo il cancro, vivo di attimi. Nulla è scontato" - Perizona Magazine

Emma Marrone : “Dopo il cancro, vivo di attimi. Nulla è scontato”

Daniela Vitello

Emma Marrone : “Dopo il cancro, vivo di attimi. Nulla è scontato”

| 16/08/2015

Emma Marrone è la protagonista della copertina del settimanale “Sette” del Corriere della Sera. La cantante salentina è tornata a parlare del tumore alle ovaie che l’ha colpita a 24 anni.

“Le cose cominciavano a girare, un’agenzia del Nord ci aveva organizzato un minitour in vari locali, posti fighi – racconta Emma – Ero pazza di gioia, pensavo vedi, così metto da parte un po’ di soldi e magari mi stabilisco al Nord. Però comincio a stare male e mi acchiappano questo male, questo cancro ovarico. Cominciano gli sbattimenti veri della vita. Ospedali, giù, che davano determinate sentenze, mio padre che è infermiere e non si accontentava, ‘andiamo a Roma dove mi hanno detto che c’è un centro in cui puoi salvare…’. E non si parte più per il tour. Lì ho pensato: questa vita non è per me. Faccio l’intervento a Roma, tutto si risolve con pochi danni”.

Quando credeva di essersi lasciata tutto alle spalle, la malattia si è ripresentata.

“Il Male, come lo chiamo io, è un pensiero che ti rimane – spiega – Ogni anno devo sottopormi alle visite di controllo, prima ogni tre mesi, poi ogni sei mesi. Il pensiero che si riformi c’è sempre: e infatti è tornato, mi sono dovuta rioperare due anni fa. La parola ‘cancro’ mi dà fastidio. Quando sono arrabbiata dico ‘sta m*rda’. Ti fa capire che nella vita niente è dovuto, niente è scontato. Ora sono una che vive di attimi. Ho imparato a non negarmi le cose che mi fanno stare bene. Da un giorno all’altro è un attimo..”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965