“Isola dei Famosi” o “Isola dei doppi sensi”? E Catherine Spaak torna in Italia - Perizona Magazine

“Isola dei Famosi” o “Isola dei doppi sensi”? E Catherine Spaak torna in Italia

Daniela Vitello

“Isola dei Famosi” o “Isola dei doppi sensi”? E Catherine Spaak torna in Italia

| 03/02/2015

Buona la seconda. “L’Isola dei Famosi” prende finalmente il via lasciandosi alle spalle la tempesta “apocalittica” che ha ritardato di una settimana il tanto atteso debutto. “L’isola… un luogo dove ogni necessità è una conquista, un luogo dove l’unica legge è la sopravvivenza”, recita la clip d’apertura. In realtà, bastano pochi minuti per capire che quella che sta per andare in onda è “l’Isola dei doppi sensi”. Merito di Rocco Siffredi, stella di punta della prima edizione targata Mediaset.

L’”uomo tutto d’un pezzo”, anticipa l’inviato Alvin, soffre di vertigini e lanciarsi dall’elicottero sarà un’impresa epocale. “Io sono sempre pronto”, sentenzia il Rocco nazionale che, più che il re dell’hard, è il re dei doppi sensi e della malizia. “Tirerò fuori tutto me stesso”, “Quando faccio le cose vado sino in fondo” sono alcune “perle” tratte dalla presentazione pre partenza che gli vale l’appellativo di “no limits”. La moglie Rosa, ospite in studio, annuisce.

Peccato che ad Alfonso Signorini il pornodivo non vada proprio giù. Il direttore di “Chi” lo stronca su ogni fronte: dalla prova di nuoto alla prova costume. E, inorridito dal boxer fiorato, suggerisce l’hashtag #vogliamoloslippone. La lingua più pungente del reality elegge Patrizio Oliva “Miss maglietta bagnata” e Valerio Scanu “campione di simpatia”. Il cantante scoperto da Maria De Filippi, noto per la sua partecipazione a “Tale e Quale Show”, si lancia in un’esilarante imitazione di Mara Venier. “Amore della zia”, esulta l’opinionista.

Fanny Neguesha è dolce come il miele. L’ex di Balotelli, che è la preferita di Siffredi, dedica il tuffo dall’elicottero alla famiglia. La “gnocca” dell’Isola è senza dubbio Charlotte Caniggia che mostra poca dimestichezza con la lingua italiana. Il suo vocabolario si ferma a “ciao”. “Sembra un quadro di Picasso tanto è rifatta”, sbotta Signorini. La palma di “più antipatica” va a Catherine Spaak che può concedersi il lusso di rifiutare qualsiasi cosa le venga proposta: dal lancio dall’elicottero alla prova di intelligenza. “Ma perché questi privilegi? Perché è andata all’Isola?”, si interroga Signorini. Mara Venier, che si professa amica della Spaak dalla prima puntata, è d’accordo: “Mica uno arriva all’Isola e può decidere cosa fare o non fare”.

Fresca di piega, Caterina (come la chiama la Venier) dice la sua dalla “palapa” (la capanna che ospiterà i naufraghi durante i collegamenti settimanali). Dopo sette giorni di vacanza in hotel, l’ex conduttrice di “Harem” comunica di voler abbandonare il programma: “Il gruppo è straordinario, ma la scorsa settimana mi sono trovata in difficoltà. Quando abbiamo preso la barca per raggiungere l’isola, è successa una cosa che mi ha fatto stare male: la barca si muoveva moltissimo, sbatteva di qua e di la, posso dire di avere passato la mezz’ora più brutta della mia vita e questa cosa mi ha scioccata”.

La spiegazione non convince nessuno. La sensazione comune è che nasconda qualcosa. Alessandra Menzani sul sito “Tremenza” scrive di aver ricevuto una soffiata: “Pare che il problema della Spaak non sia l’Isola in sé, ma il profilo troppo basso degli altri naufraghi. Lei era a disagio”. Su Twitter, un utente sostiene un’altra tesi: l’attrice avrebbe firmato un accordo che prevedeva la permanenza sull’Isola per sole due settimane. Il 7 febbraio le parte, infatti, una tournée teatrale con Marisa Laurito e Corinne Clery.

Salutata Caterina, l’Isola entra nel vivo e si fa in tre. Cayo Paloma, l’atollo degli stenti e delle privazioni dove “qualsiasi cosa te la devi conquistare”, si prepara ad ospitare i naufraghi. Ma non tutti. In tre (Fanny Neguesha, Alex Belli e Pierluigi Diaco) andranno a Playa Bonita, l’isola del lusso sfrenato e dei comfort: dal cameriere ai lettini super accessoriati, alla Fiat Cinquecento per gli spostamenti.

Ma la vera sorpresa di quest’edizione è la Playa Desnuda dove “non c’è spazio per il superfluo, si torna alle origini e ci si deve spogliare di tutto, vestiti compresi. Qui la lotta per la sopravvivenza diventa ancora più estrema”. Praticamente l’habitat naturale di Rocco Siffredi. Nei panni di Adamo ed Eva, il modello francese Brice Martinet e la modella argentina Cecilia Rodriguez, sorella della più famosa Belen.

Dopo le critiche ricevute la scorsa settimana, stavolta la Marcuzzi non dimentica di passare dal parrucchiere e, accesi i riflettori, dall’alto della scalinata, lancia la sua sfida alla “farfallina” di Belen con due spacchi vertiginosi che scoprono le lunghe gambe da valchiria. Mara Venier sfoggia un serioso ma telegenico tailleur bianco e sfila via i tacchi quando è il momento di scendere le scale. Le due primedonne si danno la mano per allontanare le voci di dissapori circolate dopo la prima puntata. Ma durante la diretta non sembrano proprio d’accordo su tutto e ai più attenti osservatori non è sfuggita qualche frecciatina.

L’appuntamento è per lunedì prossimo. A rischio eliminazione c’è Valerio Scanu, il più nominato dai compagni d’avventura nella “palapa“. Anche Patrizio Oliva finisce al televoto. Il suo nome viene fatto dai tre abitanti di Playa Bonita.

Da un secondo televoto verrà fuori il nome di un nuovo concorrente dell’Isola. L’unica certezza è che indosserà il bikini. In lizza ci sono Cristina Buccino e Margot Ovani.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965