Lory Del Santo al "GF Vip" dopo il suicidio del figlio? Mediaset: "Nessuno sciacallaggio" - Perizona Magazine

Lory Del Santo al “GF Vip” dopo il suicidio del figlio? Mediaset: “Nessuno sciacallaggio”

Daniela Vitello

Lory Del Santo al “GF Vip” dopo il suicidio del figlio? Mediaset: “Nessuno sciacallaggio”

| 21/09/2018

In queste ore fa molto discutere il desiderio di entrare nella casa del “Grande Fratello Vip” espresso da Lory Del […]

In queste ore fa molto discutere il desiderio di entrare nella casa del “Grande Fratello Vip” espresso da Lory Del Santo ad un mese dalla tragica scomparsa del figlio Loren. Il 19enne si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. “Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, ha raccontato la regista di “The Lady” a “Verissimo” in un’intervista che andrà in onda il prossimo sabato.

“Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene. Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella Casa. Quelli in cui ti ritrovi a riflettere. La solitudine non mi fa paura. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni”, ha dichiarato Lory a Silvia Toffanin.

In tanti bollano la richiesta della Del Santo come incomprensibile. La casa di Cinecittà sarebbe l’ultimo posto dove riflettere dopo un grave lutto. Altri invece non se la sentono di giudicare Lory e si limitano a manifestarle la propria vicinanza in questo momento così terribile della sua vita.

Nelle scorse ore, Mediaset si è difesa dall’accusa di volere spettacolizzare una tragedia. “La Del Santo ci ha richiesto di entrare nel cast del GF Vip – ha fatto sapere Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 – Noi abbiamo pensato che sia giusto che sia lei a decidere. Per lei partecipare al reality è un modo per uscire da questa tragedia. Vogliamo rispettare il suo volere, ma non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere. Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti”.

“Lory a luglio aveva firmato per partecipare al programma, poi ad agosto è morto il figlio – ha aggiunto Scheri – Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato la situazione. Noi eravamo d’accordo con lei, essendo questa una vicenda molto personale. Rispettavamo il suo volere”.

A far riflettere la Del Santo sulle conseguenze della sua scelta è stato anche Andrea Palazzo, storico capoprogetto del reality. “Tutti conosciamo il meccanismo del programma: tutto quello che accade nella casa è pubblico, nulla è privato. Se entrerà non avrà sconti, ce lo ha chiesto lei stessa”, ha detto Palazzo.

I dirigenti Mediaset tengono a fare una precisazione: “Il Gf non ha bisogno di mettere dentro al programma questo tipo di storia per fare ascolti”. Nessuno sciacallaggio, dunque. “Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive come vuole. Va sempre rispettato”, è il parere di Alfonso Signorini. “Il dolore non va giudicato, rispetteremo la sua volontà”, gli fa eco Ilary Blasi.

La decisione di Lory Del Santo sarà comunicata lunedì 24 settembre in diretta durante la prima puntata del “GF Vip 3”.

LEGGI ANCHE: Lory Del Santo choc: “Mio figlio Loren ci ha lasciato”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965