X Factor 6, è Chiara la nuova |voce della musica italiana - Perizona Magazine

X Factor 6, è Chiara la nuova |voce della musica italiana

Vincenzo Martines

X Factor 6, è Chiara la nuova |voce della musica italiana

| 08/12/2012
X Factor 6, è Chiara la nuova |voce della musica italiana

2' DI LETTURA

Si è conclusa la sesta edizione di X Factor, a trionfare è stata Chiara Galiazzo, indicata da tutti già da tempo come la grande favorita di questa edizione del talent show musicale in onda su Sky. La finale si è aperta con un video riepilogativo con tutti i momenti salienti dell’edizione 2012. Si affrontavano i tre finalisti: Ics, il rapper che ha mischiato i generi musicali più disparati, Chiara, dotata di grande voce e capacità di emozionare, Davide, il caldaista dalla faccia pulita e voce genuina e potente.

La storia della finale. Passano pochi minuti e sul palco irrompe il grande ospite della serata: Eros Ramazzotti. Il cantautore romano ha intonato la prima strofa di “Musica è” per poi lasciare spazio alle voci dei finalisti che, sulle note di “We will rock you”, hanno intonato “Terra promessa”, uno dei più grandi successi di Ramazzotti che in seguito è tornato sul palco per cantare il proprio inedito: “Un angelo disteso al sole”.

Nella prima ‘manche’ i tre interpreti si sono esibiti in duetti con star della musica internazionale. Davide ha duettato con Skye, Chiara con Mika e Ics con Lisa Hanningan. Al termine delle tre esibizioni si è chiuso il televoto e Davide ha dovuto abbandonare la gara. Nella seconda ‘manche’ i due cantanti rimasti hanno eseguito una versione accorciata del proprio brano inedito (“l’autostima di prima mattina” per Ics e “Due respiri” per Chiara), un ‘medley’ con i tre brani di maggior impatto cantati nel corso dell’intera edizione, per poi finire come avevano iniziato ovvero con 30 secondi di canto ‘a cappella’.

Tra un’esibizione e l’altra è stata premiata Cixi, uscita nella puntata di giovedì, per l’esecuzione più innovativa grazie al brano “You’ve got a love”. Infine, dopo i classici filmati che raccontano la storia dei due concorrenti del talent, è stato decretato il vincitore della sesta edizione di X Factor. Nessuna sorpresa, la nuova voce della musica italiana è Chiara Galiazzo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 08/12/2012 00:17
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965