Gossip

Will Smith e Jada Pinkett, voci di divorzio: “In ballo un patrimonio di 350 milioni di dollari”

di

22 Aprile 2022, 10:30

1' DI LETTURA

Lo schiaffo a Chris Rock durante la cerimonia di consegna degli Oscar è costato davvero caro a Will Smith. Com’è noto, l’attore è stato bandito dall’Academy (da cui si era dimesso prima della decisione finale, ndr.) per i prossimi dieci anni. Il gesto di Will Smith, dettato da quello da quello che lo stesso attore ha definito un “comportamento inaccettabile e imperdonabile”, rischia di avere pesanti ripercussioni anche sulla sua vita privata. Secondo alcuni voci che rimbalzano dall’America, Will Smith e la moglie Jada Pinkett sarebbero vicini al divorzio.

Will Smith sull’isola di Vulcano con la sua famiglia (Foto Instagram)

In ballo un patrimonio da 350 milioni di dollari

“Dallo scandalo degli Oscar, la tensione tra i due coniugi è palpabile. Hanno problemi da anni, ma ora sono arrivati a parlarsi a malapena”, ha riferito una fonte a “Heat Magazine”. Se la notizia fosse confermata, “sarebbe uno dei peggiori divorzi nella storia del mondo dello spettacolo, che andrebbe a protrarsi persino di più di quello tra Angelina e Brad Pitt”. In ballo ci sarebbe la spartizione di un patrimonio di circa 350 milioni di dollari che secondo la legge americana andrebbe diviso a metà. “Will ovviamente non vorrebbe che accadesse, ma ormai non avrebbe più molto da perdere”, riportano i media statunitensi.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Will Smith con la moglie Jada Pinkett (Foto Facebook)

“Jada non ha mai creduto nel matrimonio convenzionale”

Will Smith e Jada Pinkett sono convolati a nozze nel 1997 e hanno due figli: Jaden, 23 anni, e Willow, 21. La loro unione è stata contrassegnata da crisi e rapporti extraconiugali di cui nessuno dei due ha mai fatto mistero. “Jada non ha mai creduto nel matrimonio convenzionale…- ha svelato l’attore in un’intervista a “GQ”  – Nella sua famiglia alcuni membri avevano una relazione non convenzionale. Quindi è cresciuta in un modo molto diverso da me. Ci sono state discussioni infinite e significative su costruire una coppia e per gran parte della nostra relazione, la monogamia è stata ciò che abbiamo scelto, non pensando però alla monogamia come alla perfezione. L’importante è darsi fiducia e libertà a vicenda perché il matrimonio non può essere una prigione”.

Jada Pinkett (Foto Instagram)

“Abbiamo provato ad allontanarci ma non è possibile”

In tanti hanno letto nelle dichiarazioni del 53enne un vero e proprio manifesto del poliamore. “Non suggerisco a nessuno la nostra strada – ha aggiunto – Ma le esperienze di libertà che ci siamo dati l’un l’altro e il sostegno incondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore. Abbiamo fatto tutto il possibile per allontanarci l’uno dall’altro. Solo per realizzare che non è possibile”.

Will Smith e Jada Pinkett (Foto da video)

La confessione di Jada: “Will, ti ho tradito”

Nel 2020 Jada Pinkett confessò al marito di avergli messo le corna con un rapper August Alsina di 21 anni più giovane. La rivelazione non andò in scena tra le quattro mura di casa ma durante una puntata di “Red Table Talk”, lo show che la Pinkett conduceva su Facebook. La liaison risale al periodo in cui l’attrice era in crisi col marito. Jada aveva conosciuto August tramite il figlio Jaden e lo aveva accolto in casa di comune accordo con il consorte per aiutarlo a curarsi dal suo disagio.  

Jada Pinkett e Will Smith (Foto da video)

Will Smith ammise le sue colpe

“Io e te eravamo amichevolmente separati in casa, allora. Con il tempo, però, ho cominciato a provare un nuovo tipo di coinvolgimento – raccontò la Pinkett – È stata una relazione, assolutamente. Provavo molto dolore, ero distrutta. Ma è stato nel metabolizzare questa mia relazione che mi sono accorta di non poter trovare la felicità al di fuori di me stessa. Avevo solo bisogno di sentirmi bene, era tanto che non mi capitava”. Durante il programma, Will Smith ammise le sue colpe: “Avevo chiuso con te”.

Pubblicato il

22 Aprile 2022, 10:30

Condividi sui social