Whatsapp, le novità dell'aggiornamento: dal "segna come non letto" ai consumi ridotti - Perizona Magazine

Whatsapp, le novità dell’aggiornamento: dal “segna come non letto” ai consumi ridotti

Daniela Vitello

Whatsapp, le novità dell’aggiornamento: dal “segna come non letto” ai consumi ridotti

| 07/08/2015
Whatsapp, le novità dell’aggiornamento: dal “segna come non letto” ai consumi ridotti

1' DI LETTURA

Whatsapp si rinnova: la versione 2.12.5 vede diverse novità per l’applicazione nella sua versione per IOS. Tra le novità più interessanti troviamo l‘opzione “Segna come non letto”, una funzionalità molto simile a quella già disponibile in Facebook Messenger che permette di archiviare una conversazione per poi ricordarsi di leggerla in un secondo momento. Per utilizzare questa opzione sarà sufficiente trascinando la chat verso destra.

Un’altra novità è la possibilità di personalizzare le notifiche per i singoli contatti e per i gruppi: l’utente avrà la possibilità di personalizzare la suoneria ed il tipo di vibrazione per ogni singolo contatto Whatsapp.

Inoltre è stata aggiunta l’opzione per “silenziare” una conversazione per una durata prefissata (8 ore, una settimana o un anno) con la possibilità di mantenere attive le notifiche senza che l’app emetta suoni.

E ancora, la possibilità di includere i video nei backup delle chat: basta andare all’interno delle Impostazioni dell’app e, all’interno del menu Chat e chiamate selezionare la nuova opzione presente all’interno della scheda Backup. Infine, condividere i numeri di telefono degli amici direttamente dai Contatti e la posizione utilizzando l’app Mappe di Apple.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 07/08/2015 15:39
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965