Virginia Raffaele: "Si può essere madri anche senza figli"

Virginia Raffaele e la scelta di non avere figli: “Si può essere madri anche senza”

Daniela Vitello

Virginia Raffaele e la scelta di non avere figli: “Si può essere madri anche senza”

| 11/12/2022
Virginia Raffaele e la scelta di non avere figli: “Si può essere madri anche senza”

2' DI LETTURA

Virginia Raffaele, 42 anni e nessun rimpianto per non avere avuto figli. “La maternità è ancora vista come il completamento della vita di una donna – spiega l’attrice e comica romana in un’intervista rilasciata a “Oggi” – E questo nonostante i tempi che viviamo, i diritti e le libertà che abbiamo, abbiano chiarito che una donna può essere felice e completa anche se non ha figli”. “Qualcuno lo vive come un eccesso di responsabilità, per altri c’entra il bisogno di libertà – continua – Ma non ne farei un discorso generazionale, è soggettivo e personale. Ha a che fare con la vita di ciascuno, persino con la famiglia da cui si proviene”.

Virginia Raffaele (Foto Instagram)

“Tutti abbiamo dentro il genitore e il bambino”

“A me dicono spesso che sono molto materna – confessa – Ma dipende da cosa si intende: ci sono madri che uccidono i figli, quindi se penso a loro rispondo ‘beh, non tanto’. Se intendiamo invece la capacità di essere avvolgenti, affettuosi e premurosi, sì. Tutti abbiamo dentro il genitore e il bambino, quindi la parte materna la si può avere anche senza essere madri biologicamente. Non è una cosa necessariamente legata a qualcosa di chimico o biologico”. Secondo Virginia Raffaele, insomma, “si può essere madri anche senza avere figli”. Impegnata con lo spettacolo “Samusà”, attesa da Roberto Bolle a “Danza con me”, in onda il primo gennaio su Rai2, l’attrice sta per sbarcare al cinema con “Tre di troppo” dove recita al fianco di Fabio De Luigi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Virginia Raffaele da piccola (Foto Instagram)

La vita privata di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è molto riservata sulla sua vita privata e sui suoi amori. In passato, ha avuto una lunga relazione con Ubaldo Pantani, comico di “Quelli che il calcio”. Dopo cinque anni, però, la storia si è interrotta per motivi sconosciuti. Nel febbraio del 2022, è stata paparazzata da “Oggi” in atteggiamenti intimi con l’attore Thomas Santu, più giovane di lei di quasi 10 anni. Lo scorso giugno, si è vociferato di una passione improvvisa per Claudio Baglioni. A smentire i rumors sono state alcune persone vicine alla comica ai microfoni di “FQMagazine”: “Sono molto amici, si vogliono bene ma non c’è nulla di vero”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 11/12/2022 12:51
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965