Ultimo, dito medio ai giornalisti che esultarono per il suo 4° posto

Ultimo, dito medio ai giornalisti che esultarono per il suo quarto posto a Sanremo

Germana Bevilacqua

Ultimo, dito medio ai giornalisti che esultarono per il suo quarto posto a Sanremo

| 04/07/2023
Ultimo, dito medio ai giornalisti che esultarono per il suo quarto posto a Sanremo

3' DI LETTURA

Non si può dire che Ultimo sia uno che dimentica facilmente. Nonostante il grande successo di vendite e pubblico che continua ad ottenere, il cantautore di San Basilio pensa ancora a Sanremo. La delusione per il quarto posto ottenuto nell’ultima edizione è ancora cocente. Niccolò Moriconi, vero nome di Ultimo, non dimentica neanche i battibecchi avuti con i giornalisti. Dopo il successo straordinario dell’anno scorso, quest’estate Ultimo ha programmato le date del suo tour e le tre romane sono già sold out. La data zero è stata il 1° luglio a Lignano Sabbiadoro, in Friuli-Venezia Giulia, e dal palco ha voluto lanciare un messaggio che è arrivato forte e chiaro. Sulle note di “Canzone Stupida”, in particolare mentre cantava il verso “Posso avere un momento per parlarti con sincerità?”, ha mostrato il dito medio con alle spalle alcuni articoli che parlavano proprio del suo quarto posto a Sanremo 2023.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ultimo (Foto video)

Nel 2019 Ultimo ebbe uno scontro verbale con i giornalisti

Tra Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, e la stampa non c’è mai stato un buon rapporto. Il primo scontro pubblico risale a Sanremo 2019 quando arrivò secondo, dopo Mahmood e la sua “Soldi”. Quell’anno nel corso di una conferenza stampa il cantante ebbe uno scontro verbale con i giornalisti. Quest’anno invece alcuni giornalisti hanno esultato per il podio mancato dell’artista e proprio a loro ha voluto dedicare una piccola parte del suo show, un modo per togliersi quei sassolini che da febbraio portava nelle sue scarpe. Dopo l’ultima partecipazione alla kermesse, Ultimo ha dichiarato che non tornerà più sul palco dell’Ariston. Il suo rapporto con il “Festival di Sanremo” è stato sempre abbastanza controverso ed è iniziato nel 2018 quando ha partecipato nella categoria Nuove proposte vincendo con “Il ballo delle incertezze”.

Ultimo (Foto video)

“Secondo me Sanremo non è un palco sui cui andare quando ti stanno a dimenticare”

In una storia pubblicata su Instagram alla fine di febbraio, il cantante ha rivelato che sapeva che non sarebbe arrivato primo al “Festival di Sanremo”. Il suo obiettivo era però quello di arrivare al pubblico con il brano “Alba”. Riguardo alla kermesse, rispondendo ad una domanda di un suo follower, Ultimo ha svelato: “Volevo tornare al festival per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato precedenza a quello che sento e non a quello che funziona”. Parole che fanno presagire che il 2023 sia stata la sua ultima volta. In un’intervista ha dichiarato: “Secondo me Sanremo non è un palco sui cui andare quando ti stanno a dimenticare, devi andare quando hai un pezzo in cui credi fortemente”. Ultimo era uno dei favoriti per la vittoria finale, ma in conferenza stampa a Sanremo aveva detto: “Onestamente metterei la firma per rivivere quattro anni come questi che ho vissuto. La sto vivendo con serenità e con tutte le difficoltà del caso, visto che sono sensibile e molto timido”. La delusione più grande per l’artista è stata vedere i giornalisti esultare all’annuncio del suo quarto posto.

Pubblicato il 04/07/2023 11:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965