Tinto Brass: "Guardo mia moglie spogliarsi e ancora mi illudo"

Tinto Brass alla vigilia dei 90 anni: “Guardo mia moglie spogliarsi e ancora mi illudo”

Daniela Vitello

Tinto Brass alla vigilia dei 90 anni: “Guardo mia moglie spogliarsi e ancora mi illudo”

| 23/03/2023
Tinto Brass alla vigilia dei 90 anni: “Guardo mia moglie spogliarsi e ancora mi illudo”

2' DI LETTURA

Tinto Brass, 90 anni il prossimo 26 marzo, si confessa a cuore aperto in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Nel 2006 il re del cinema del cinema erotico italiano ha perso la prima moglie Carla Cipriani detta Tinta. Nel 2017 è convolato a nozze con Caterina Varzi, avvocatessa e attrice nonché sua ultima musa ispiratrice. Tinto Brass si reputa fortunato con le donne ma ha un crucco. “Purtroppo non posso più soddisfare tutti i miei desideri con Caterina – dice – Ma lei mi dà ancora tanta speranza e tante illusioni. La guardo mentre si spoglia, come quando da piccolo guardavo le domestiche dal buco della serratura”.

Caterina Varzi e Tinto Brass (Foto Facebook)

I problemi di salute e il rapporto conflittuale con il figlio

Negli ultimi anni, il regista è stato colpito da un’emorragia cerebrale, un ictus e due ischemie. Tinto Brass parla del rapporto con i suoi due figli, Bonifacio e Beatrice: “Io ce l’ho buono. La figlia mi ama. Il figlio non lo vedo, ha un altro giro. Andavamo in barca insieme, ma c’era già un rapporto conflittuale”. Lo stesso regista ebbe un legame tormentato con il padre. “L’avevo sentito poco prima che morisse – racconta – e mi aveva detto: ‘Dobbiamo parlare’. Ho il rimpianto di non aver fatto in tempo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tinto Brass (Foto da video)

“Voglio che le mie ceneri siano sparse in laguna”

Milanese di nascita ma veneziano d’adozione, il regista – che oggi vive a mezz’ora di auto da Roma – ha molta nostalgia del capoluogo veneto: “Mi ricordo le calli, le botteghe. Mi manca parecchio. Mi ricorda tante cose di me. Vorrei tornarci, chissà”. Il suo desiderio, quando morirà, è che le sue ceneri siano sparse in laguna.

Tinto Brass e Caterina Varzi (Foto Facebook)

“Anna Ammirati non mi ha mai rinnegato”

La giornalista cita alcune attrici che hanno lavorato con lui e Tinto Brass non esita a rispondere. Si comincia da Anna Ammirati, protagonista di “Monella”, che ha parlato di lui in una recente intervista. “Bravissima – sentenzia il regista – Ha detto che verrà presto a trovarmi, non mi ha mai rinnegato, mi ha sempre amato”.

Anna Ammirati (Foto Instagram)

“Anna Galiena mi ha fulminato appena le ho messo le mani sul seno”

“Stefania Sandrelli? Grandissima attrice – continua – Per La Chiave mi proposero Sandrelli che era un po’ dimenticata. Con me è stata bravissima. È venuta poco tempo fa, è stato un pomeriggio emozionante (…) Anna Galiena non mi ha amato. Nel primo giorno di riprese, alla fine della prima scena io le ho messo le mani sul seno, le mi ha fulminato. Il film è andato avanti lo stesso, ma il rapporto non ha funzionato. Eppure era stata lei a proporsi”.

Debora Caprioglio (Foto Instagram)

“Ho litigato con Tinta per Deborah Caprioglio”

Su Deborah Caprioglio fa il vago: “Chi? Ho litigato con Tinta per Deborah. Non mi ricordavo il nome. Era molto calorosa e simpatica. E libera, molto libera”.


Pubblicato il 23/03/2023 18:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965