Tiberio Timperi vuole andare in pensione

Tiberio Timperi accarezza l’idea di andare in pensione: “C’è una vita fuori”

Germana Bevilacqua

Tiberio Timperi accarezza l’idea di andare in pensione: “C’è una vita fuori”

| 05/01/2023
Tiberio Timperi accarezza l’idea di andare in pensione: “C’è una vita fuori”

2' DI LETTURA

Tiberio Timperi è stato ospite della trasmissione di Rai2 “BellaMa’ condotta da Pierluigi Diaco e ha confessato di stare pensando seriamente a ritirarsi in pensione a breve. Il conduttore, che di recente ha rilasciato una dichiarazione sulla sua presunta love story con Marina Berlusconi, ha dichiarato: “È tempo che me ne vada in pensione e che mi tolga dalle scatole. A marzo faccio 40 anni di contributi e, se non mi cambiano la legge, uno il pensierino potrebbe farlo. Parliamoci chiaro: fuori c’è una vita. Poi, per carità, noi facciamo un lavoro che ci appassiona e quindi potremmo dire che non abbiamo mai faticato un giorno della nostra vita. Vorrei allontanarmi dalla telecamera un attimo prima che la telecamera si allontani da me se ci riesco”.

Tiberio Timperi (Foto da Instagram)

Il “no” alla proposta di fare l’inviato dell’Isola dei Famosi

Dopo tanti anni mi piacerebbe sperimentare qualcosa di diverso. Sono grato per la possibilità che mi viene data, ma vorrei cimentarmi in altre cose” continua il conduttore di “Unomattina in famiglia” che ha anche raccontato di quella volta in cui in Rai gli proposero di fare l’inviato dell’Isola dei Famosi. Ho rifiutato perché non volevo rinunciare per così tanto tempo alla mia vita privata” confessa. “Vorrei prendermi una pausa dalla televisione” continua, anche se non si tratta  di un vero e proprio addio al piccolo schermo, ma di un periodo di tranquillità lontano dalle telecamere “prima che la telecamera si allontani da me se ci riesco” ironizza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tiberio Timperi (foto da video)

“Una volta bastava essere bravi, ora devi saperti vendere”

Abbiamo fatto a meno della Carrà, di Corrado, di Mike Bongiorno, possiamo fare anche a meno di me” ha aggiunto ridendo. L’unica cosa che potrebbe far cambiare idea al presentatore sarebbe la possibilità di misurarsi con nuove esperienze televisive, ricevendo delle proposte diverse. In una recente intervista al “Il Fatto Quotidiano” ha parlato del suo rapporto con il dato degli ascolti Tv dicendo: “Non guardo mai gli ascolto del giorno prima, l’importante è stare a posto con la propria coscienza, ma sono buoni. Fossero gli ascolti a garantire la sopravvivenza, sarei tranquillo da qui all’eternità. Oramai ci sono altre logiche. Una volta bastava essere bravi, oggi no. Serve sapersi vendere bene, le amicizie giuste e magari un agente potente; io non ho l’agente e non sono in quota ad alcun partito” conclude.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 05/01/2023 17:18
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965