"The Voice Senior", rispedita a casa la cantante di "Lady Oscar"

“The Voice Senior”, i giudici dicono “no” alla cantante di “Lady Oscar”

Daniela Vitello

“The Voice Senior”, i giudici dicono “no” alla cantante di “Lady Oscar”

| 14/01/2023
“The Voice Senior”, i giudici dicono “no” alla cantante di “Lady Oscar”

3' DI LETTURA

La terza edizione di “The Voice Senior” parte fortissimo. Incollati a RaiUno, per il primo appuntamento con le Blind Auditions, c’erano 3.777.000 spettatori pari al 23.3% di share. Un grande successo se si considera che il talent per over 60 non ha avuto una grande promozione, come denunciato dalla stessa conduttrice Antonella Clerici nella puntata di “E’ sempre mezzogiorno” in cui aveva ospitato Gigi D’Alessio, coach di “The Voice Senior” insieme a Clementino, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri.

Antonella Clerici (Foto da video)
I Ricchi e Poveri (Foto da video)

La stilettata di Antonella Clerici e Gigi D’Alessio

“Come vedi la promozione la dobbiamo fare noi, andiamo dappertutto”, aveva sottolineato D’Alessio. “Questo è vero – aveva confermato la conduttrice – La promozione ce la facciamo noi. Aprirei un ampio discorso… che è meglio che chiuda”. Antonella Clerici aveva soltanto ribadito un concetto già espresso durante la conferenza stampa di presentazione del talent accanto al direttore della Direzione Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta. “Vedo tantissimi promo in Rai, ma poca promozione per ‘The Voice Senior’ e l’ho fatto presente – aveva dichiarato – Essendo una vecchia conduttrice Rai, difendo il mio prodotto, non a discapito degli altri, sia chiaro”.

Clara Serina (Foto da video)
Gigi D’Alessio (Foto da video)

A “The Voice Senior” la cantante di “Lady Oscar”

Tra i concorrenti che ieri sera hanno fatto flop figura anche Maria Teresa Serina, 72 anni, psicanalista, brasiliana d’origine e milanese d’adozione. La cantante non è proprio una sconosciuta. “Mi chiamo Clara Serina, sono nata in Brasile, sono venuta in Italia a studiare – ha raccontato prima di esibirsi – Ero vicina alla laurea, conosco Riccardo e così nascono I Cavalieri del Re. Abbiamo fatto più di 60 brani: ‘L’uomo tigre’, ‘La ballata di Fiorellino’, ‘Lo specchio magico’, ‘Gigi La Trottola’. Abbiamo venduto 5 milioni di vinili con ‘Lady Oscar’. Finalmente alla voce si dà anche un volto. ‘The Voice’ ha il merito di avermi fatto recuperare un pezzo della mia storia e oggi non la mollo più”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Clara Serina (Foto da video)
Antonella Clerici (Foto da video)

Gigi D’Alessio: “Ho sentito che non andavi a tempo”

“Non ci posso credere, è vero che tu sei quella di ‘Lady Oscar’? – ha chiesto Antonella Clerici incredula – Stasera ci canti la sigla di qualche cartone animato o cambi proprio genere?”. “Cambio genere”, ha risposto Clara Serina che sul palco di “The Voice Senior” ha portato il celeberrimo brano “Garota de Ipanema”. “E’ stonata, non c’ha voce”, ha commentato Loredana Bertè durante la performance. Nessuno dei quattro giudici si è girato mostrando di aver apprezzato l’esibizione. “Io ho sentito che non andavi a tempo e il tempo per me e per chi fa musica è una cosa fondamentale”, ha spiegato Gigi D’Alessio.
GUARDA IL VIDEO

Loredana Bertè (Foto da video)
Antonella Clerici e Clara Serina (Foto da video)

Antonella Clerici: “Non sapete a chi avete detto di no”

A quel punto, Antonella Clerici ha svelato il curriculum della concorrente: “Voi non sapete di aver detto di no ad una persona che ha allietato tutti i nostri pomeriggi”. “Questo è stato un confronto molto grande con me perché cantare una musica brasiliana era ritornare ai tempi in cui suonavo la chitarra e cantavo queste musiche in Brasile”, ha detto Clara Serina prima di lasciare definitivamente il palco e ricongiungersi con la nipote che l’aveva accompagnata negli studi Rai.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 14/01/2023 15:24
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965