Studentessa contro i programmi Mediaset: "Noi siciliani non siamo tutti così"

Studentessa contro i programmi Mediaset: “Noi siciliani non siamo tutti così”

Daniela Vitello

Studentessa contro i programmi Mediaset: “Noi siciliani non siamo tutti così”

| 19/02/2021
Studentessa contro i programmi Mediaset: “Noi siciliani non siamo tutti così”

2' DI LETTURA

Una siciliana contro Mediaset. E’ virale sui social la lettera aperta di una studentessa che si scaglia contro il Biscione per la rappresentazione a senso unico che alcuni programmi darebbero della terra sicula. Lo spazio dato nel passato recente a “personaggi” nati sul web quali Angela da Mondello e i due coniugi protagonisti della storia di corna andata in scena all’hotel Eufemia sono solo alcuni esempi. Senza contare i drammi familiari ospitati a “C’è posta per te”. Per la giovane che ha affidato il suo sfogo ad una missiva social la misura è colma. Il post ha avuto oltre 4mila condivisioni. In tanti sposano l’indignazione della studentessa.

“Noi siciliani non siamo tutti insensibili, arretrati e misogini”

“Cara #Mediaset – scrive – vorrei dirti che noi Siciliani non siamo quelli che tu continuamente mostri in tv. Non siamo tutti delle persone insensibili, arretrate e misogine come quelle che mostri a #Cepostaperte. Non siamo tutti negazionisti e convinti attori/cantanti come Angela da Mondello, né tanto mento stupidi e privi di dignità come quelli dell’hotel Eufemia, che la cara #BarbaraDurso si diverte ad invitare nei suoi programmi. E non siamo nemmeno degli ignoranti menefreghisti e vandali come quelli mostrati da #StriscialaNotizia, la quale tra l’altro non si è presa nemmeno la briga di precisare che quel signore di Favara mostrato in questi giorni soffre di particolari disturbi, che giustificano il suo modo di comportarsi”.

“In Sicilia c’è gente che studia e si prodiga per il bene comune”

“No, Mediaset, non siamo tutti così, mi dispiace deluderti – aggiunge – C’è gente che studia, che si prodiga per il prossimo e per il bene comune. Gente che si distingue professionalmente e artisticamente, non solo in Italia, ma nel mondo.Ci tenevo a precisartelo, perché ho notato che quasi ti diverti a mostrare quanto ignoranti possano essere i Siciliani e a me questa cosa non va più bene. Soggetti simili andrebbero censurati e invece tu cosa fai? Li metti in risalto? Evidentemente sei caduta proprio in basso. Ragione in più per smettere di guardare i tuoi programmi. Cari saluti. Una giovane studentessa che non si sente affatto una siciliana stupida, ignorante e capra”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Insegnante si scaglia contro gli esponenti della cosiddetta tv trash, io suo “j’accuse” è virale


Pubblicato il 19/02/2021 10:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965