Simona Ventura va in onda con una paresi facciale: "Mai mollare"

Simona Ventura va in onda con una paresi facciale: “Mai mollare”

Daniela Vitello

Simona Ventura va in onda con una paresi facciale: “Mai mollare”

| 07/04/2024
Simona Ventura va in onda con una paresi facciale: “Mai mollare”

2' DI LETTURA

Simona Ventura è stata colpita da una paresi facciale. Nonostante ciò, non ha voluto mancare alla puntata di “Citofonare Rai2” in onda domenica 7 aprile. SuperSimo si è presentata regolarmente in studio per affiancare, come consueto, la collega e amica Paola Perego. Una volta in onda, non ha fatto nulla per nascondere il problema e si è così rivolta al regista Sergio Spanu: “Ti tolgo dall’impaccio, mi puoi anche riprendere a piano americano. Da ieri c’ho mezza faccia bloccata. Non è niente di che, è il freddo, mi sto curando”. “Ma sei bella lo stesso – ha sottolineato Paola Perego – questa è la cosa importante”. Talvolta la paresi facciale causata dal freddo può provocare un danno permanente. Per fortuna, non è il caso di Simona Ventura che in una Instagram Story ha rassicurato tutti: “Ragazzi succede: l’importante è che è assolutamente transitorio!! Mai mollare”. Il prossimo 6 luglio, la conduttrice sposerà in seconde nozze il giornalista Giovanni Terzi a Rimini, la loro città del cuore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

@tuttogossip.3

Piccolo imprevisto per #simonaventura : oggi,durante il programma #citofonarerai2 che conduce con paolaperego, ha dovuto annunciare di avere metà viso bloccato (forse dal freddo?!?) ma che era una situazione transitoria. #Tuttogossip3

♬ suono originale – Tuttogossip3
Paola Perego e Simona Ventura (Foto da video)

Paola Perego operata d’urgenza per una neoplasia al rene

Non è una stagione fortunata per “Citofonare Rai2”. Nei mesi scorsi il programma in onda la domenica mattina sulla seconda rete della tv di Stato, riconfermato anche nel 2025, ha dovuto fare a meno per una settimana di Paola Perego operata d’urgenza per una neoplasia al rene. La conduttrice si è sottoposta a una nefrectomia parziale. “Ho fatto un normalissimo controllo e hanno visto una cosa che non andava tanto bene al rene – ha raccontato nel salotto di “Verissimo” – Mi hanno fatto un altro esame e la diagnosi è stata subito carcinoma. Io non ho realizzato subito, esorcizzavo. A me non era mai capitato, era successo a persone della mia famiglia, ma non a me. L’ho capito dopo l’intervento. Sono quelle cose che pensi possano accadere solo agli altri e quando tocca a te è abbastanza scioccante. Solo adesso sto elaborando il fatto di avere avuto un cancro”. 

Simona Ventura (Foto da video)

Domenica 3 marzo Paola Perego aveva abbandonato la diretta per un problema di salute

Come se non bastasse, lo scorso 3 marzo, sempre Paola Perego era stata costretta ad abbandonare la diretta per un non meglio precisato problema di salute. “Paola non si è sentita bene, niente di grave – aveva comunicato Simona Ventura ai telespettatori – Un male di stagione, è andata a casa, naturalmente la salutiamo e l’abbracciamo. Andiamo avanti col programma”. Paola Perego aveva poi tranquillizzato tutti via Instagram: “Purtroppo sono stata poco bene, quindi non potrò proseguire la diretta che invece andrà avanti con la mia socia Simona Ventura. Non potrò nemmeno essere in Radio oggi. Ci tengo a tranquillizzare tutti che non è nulla di grave. Mi rimetto in forma e ci vediamo domenica prossima”.

Pubblicato il 07/04/2024 16:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

BARI

Chi sono le due ventenni morte in due incidenti avvenuti quasi in contemporanea

Rita Sanitate e Ilaria Alfarano hanno perso la vita nella stessa notte. Grave un bambino
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965