Signorini in ansia per la salute mentale di Marco Bellavia: "Indagheremo sul suo squilibrio"

Signorini in ansia per la salute mentale di Marco Bellavia: “Indagheremo sul suo squilibrio”

Daniela Vitello

Signorini in ansia per la salute mentale di Marco Bellavia: “Indagheremo sul suo squilibrio”

| 30/09/2022
Signorini in ansia per la salute mentale di Marco Bellavia: “Indagheremo sul suo squilibrio”

5' DI LETTURA

Ieri sera, durante la quarta puntata del “Grande Fratello Vip”, Marco Bellavia è finito sotto attacco. Alcuni coinquilini non credono all’interesse che dice di avere nei confronti di Pamela Prati. La stessa showgirl ha delle riserve. “Non lo conosco – ha spiegato ieri sera in diretta – Infatti dorme con Gegia. Dormire con me? Ma stai scherzando Alfonso? No! Lo trovo molto piacevole ma non lo conosco. E’ una persona perbene, garbata, ma devo capire. Fino adesso mi ha fatto sorridere”.

Pamela Prati (Foto da video)

Il mental breakdown di Marco Bellavia

Marco Bellavia ha ribadito che il suo interesse è reale e genuino: “Io credo alla mia storia fermamente – ha detto – Preparandomi bene, riuscirò un giorno forse a conquistare anche Pamela. Quando starò bene sarà il momento giusto di cercare di conquistarla”. “Perché non stai bene?”, ha chiesto Alfonso Signorini. “Ho avuto un po’ di défaillance”, ha svelato il concorrente alludendo alla crisi di pianto accusata la notte precedente. L’ex conduttore di “Bim Bum Bam” ha avuto un mental breakdown e ha chiesto aiuto ai suoi coinquilini. Questi ultimi, anziché supportarlo, lo hanno “sbranato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marco Bellavia (Foto da video)

Sonia Bruganelli contro il “branco”

“Io ho un po’ di imbarazzo empatico nei confronti di Marco – ha commentato Sonia Bruganelli – perché ho l’impressione che lui sia entrato e abbia cercato di dare allegria. Poi si sta rendendo conto che è entrato dentro un gruppo dove non gliene importa niente agli altri di quello che lui ora sta vivendo, di come si sente. Non gliene frega niente al branco che lo vede in difficoltà e che adesso lo mangia. Perché funziona così. In questo momento, Marco sta chiedendo aiuto. Le persone sensibili si avvicineranno, le altre cercheranno di mangiarlo e così sarà”.

Pamela Prati e Alfonso Signorini (Foto da video)

La richiesta d’aiuto dell’ex conduttore di “Bim Bum Bam”

Durante le nomination palesi, Marco Bellavia ha manifestato tutto il suo malessere: “Se mi fanno un dispetto nominandomi? Io sarei rimasto volentieri ancora un po’ con loro. Qua dentro mi sento chiuso, mi sento mancare il tempo. Mi manca il tempo dell’orologio, il tempo da scandire nella mia agenda, dei punti di riferimento compreso mio figlio. Conto però di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano tutti quanti. Da solo non ci riesco, in gruppo riusciremo a fare un gran lavoro, ne sono convinto. Vorrei rimanere qua dentro per aiutarci reciprocamente perché se una persona ha bisogno e gli altri l’aiutano ce la farà. Invece da solo è impossibile”.

I concorrenti del “Grande Fratello Vip”

Pamela Prati nomina il suo spasimante: “Lo vedo sofferente”

Poco dopo, la doccia gelata. La stessa Pamela Prati nomina il suo spasimante: “Io voto Marco perché lo vedo sofferente, proprio per il figlio”. “Me l’aspettavo – ha commentato Bellavia – perché lei è identica a me. Non vogliamo ammetterlo ma abbiamo un problema da risolvere”. “Ma parla per te”, ha sbottato la Prati. “Alfonso, io sono sofferente per mio figlio perché è stato un mio punto di riferimento sino a una settimana fa prima di venire qui – ha spiegato l’ex volto di “Bim Bum Bam” – Ci siamo accordati anche con la produzione che se fosse successo di eclatante mi avrebbero avvisato”. Marco Bellavia è poi finito in nomination con Sofia Giaele De Donà e Ciacci Ciacci.

Marco Bellavia (Foto da video)

Il discorso di Alfonso Signorini sulla salute mentale di Bellavia

Prima di aprire il televoto, Alfonso Signorini ha fatto un discorso sulla salute mentale di Marco Bellavia: “Marco ha lanciato un appello importante, ha lanciato un SOS. Dal suo punto di vista, dice di avere bisogno di un aiuto perché, come lui stesso si è definito, si sente un uomo poco equilibrato. Io mi sento in dovere di dire al nostro pubblico che comunque io e tutto lo staff di Grande Fratello andremo più a fondo su questo disagio espresso da Marco Bellavia. Con noi collabora anche un team di psicologi… Avremo modo di analizzare a dovere questo disagio di cui Marco ha parlato stasera perché le regole di un game si attengono spesso a cose superficiali (…) Ma noi vogliamo andare alla radice di questo disagio perché se fosse legato ad una patologia più seria o ad uno squilibrio, come dice Marco, faremo in modo di aiutarlo e di capire cosa può aiutarlo in questo momento. Se potesse aiutarlo continuare a rimanere nella casa, continuerà a rimanere. Se potesse aiutarlo uscire dalla casa, lo si farà uscire. Analizzeremo il suo caso più approfonditamente perché in questa serata è praticamente impossibile farlo. Ci tengo a dirlo al pubblico che ci sta seguendo”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Gegia contro Marco: “E’ pazzo, malato”

La richiesta di aiuto di Marco Bellavia è rimasta inascoltata. A fine puntata, alcuni concorrenti si sono scagliati contro di lui ignorando il suo malessere. “Io mi sento preso per il cu*o quando parlo con Marco, secondo me lo fa di proposito – ha sentenziato Daniele Dal Moro – Dice delle cose che mi fanno senso, io gliel’ho detto che non gli parlo più perché per me è morto”. Gegia ci ha messo il carico: “Sì hai ragione, secondo me quello è pazzo, matto, è malato“.

Marco Bellavia (Foto da video)

Patrizia Rossetti: “Se hai problemi psicologici, non vieni al GF Vip”

“Se hai dei problemi stai a casa tua figlio mio – è il parere di Patrizia Rossetti – Cioè se hai dei problemi psicologici non vieni al Grande Fratello Vip, te ne stai a casa e basta. Qui non guarisci, qui impazzisci. Non è che qui vieni a fare psicanalisi”. “Ma sì Patrizia, ma questo è fuori, è proprio scemo, non ignorante, che è peggio. Eh no dai, stai lì e vai alla neurodeliri”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 30/09/2022 16:32
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965