Le telecamere di sorveglianza di un parcheggio hanno ripreso il raid sfociato nella sparatoria che ha portato all’arresto del rapper Shiva. Il 24enne, all’anagrafe Andrea Arrigoni, è finito oggi in manette con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. Al momento, si trova recluso nel carcere di San Vittore.
Sulla scena irrompono due giovani incappucciati
Ad incastrarlo sono proprio le immagini riprese dalle telecamere la sera dell’11 luglio 2023. Fuori dalla “Milano ovest”, la casa discografica che produce l’artista originario di Legnano ubicata in via Cusago a Settimo Milanese, si ferma un Suv nero dal quale scendono Shiva e due amici. Dopo qualche istante sulla scena irrompono due giovani incappucciati completamente vestiti di nero e poco dopo un terzo ragazzo vestito di bianco, anche lui incappucciato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’agguato è stato ricostruito dalla Squadra mobile
A quel punto, il rapper estrae una pistola e spara colpendo due dei suoi aggressori alle gambe. Gli agenti intervenuti sul posto hanno trovato solo un ferito. Il secondo si è poi presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, in Brianza. A ricostruire l’agguato, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, sono stati gli agenti della Squadra mobile guidati da Marco Calì.