Chiara Ferragni, buco da 6 milioni? La sua società smentisce

Chiara Ferragni, buco di 6 milioni? La società dell’influencer rompe il silenzio

Germana Bevilacqua

Chiara Ferragni, buco di 6 milioni? La società dell’influencer rompe il silenzio

| 29/04/2024
Chiara Ferragni, buco di 6 milioni? La società dell’influencer rompe il silenzio

4' DI LETTURA

Sembra che per Chiara Ferragni i danni economici causati dal caso del pandoro Balocco stiano iniziando a farsi sentire. Secondo quanto si legge su “Il Messaggero”, il buco ad oggi ammonterebbe a circa 6 milioni di euro, una cifra che la società dell’imprenditrice digitale, la Fenice srl, dovrà recuperare nel prossimo futuro aprendo magari a nuovi soci. Dopo il pandoro-gate, Chiara Ferragni ha interrotto la collaborazione con diversi marchi tra cui Safilo, Coca Cola e Bmw. Una circostanza che avrebbe comportato la perdita di circa il 40% dei ricavi. L’apertura a nuovi soci sarebbe una mossa consigliata da un team di consulenti per ricevere immediata liquidità. Gli stessi avrebbero prospettato per il futuro ulteriori perdite che potrebbero arrivare fino a 3 milioni di euro nei prossimi tre anni.

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

La società di Chiara Ferragni: “Informazioni errate e fuorvianti”

Fenice srl, società licenziataria del marchio dell’influencer e gestore di altre royalties, smentisce con una nota ufficiale le voci circolate nelle ultime ore e interviene per precisare che si tratta di informazioni “errate e fuorvianti”, specificando che “tali ricostruzioni sono destituite di ogni fondamento”. La società sottolinea di “non aver riscontrato fino a metà dicembre 2023 alcuna contrazione del proprio fatturato, con la conseguenza che i dati di bilancio 2023 risentono solo in parte dell’eventuale diminuzione delle vendite”. In merito al fatturato relativo all’esercizio 2024, “Fenice specifica di operare in più Paesi le cui performance sono solo parzialmente impattate dagli eventi di dicembre ’23. Oggi, all’inizio del secondo quadrimestre 2024, la società sta lavorando per ottenere i migliori risultati possibili entro la fine dell’anno corrente, nel medesimo spirito di sempre”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto da video)

“La società non ha avviato nessuna interlocuzione con alcun potenziale nuovo investitore”

“Nonostante quanto accaduto, il modello di business ha dimostrato resilienza e solidità, ed il management di Fenice sta operando per una sua ulteriore espansione, tanto che alcuni nuovi importanti contratti, e nuove politiche di rafforzamento in Italia ma soprattutto all’estero sono al momento in analisi da parte del board di Fenice – conclude la nota – Nonostante le diverse richieste da parte di investitori e nuovi partner interessati a proporre investimenti e partnership con Fenice, si chiarisce che la società non avviato nessuna interlocuzione con alcun potenziale nuovo investitore. Ognuna di queste proposte, una volta formalizzate, verranno, come sempre è stato fatto, valutate e gestite nel rispetto delle politiche di espansione della società stessa e nell’interesse dei suoi azionisti”.

Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Chiara Ferragni ai ferri corti con Fabio Maria Damato?

Ma le grane per Chiara Ferragni non finiscono qui. Sembra infatti che il rapporto professionale con il manager Fabio Maria Damato, suo braccio destro, sia arrivato ai titoli di coda. Come riportato da “Il Messaggero”, Fabio Maria Damato, storico collaboratore e fedele amico di Chiara Ferragni, sembra essere a un passo dall’addio. Il manager avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella separazione tra l’imprenditrice digitale e il marito. Fabio Maria Damato è indagato assieme a Chiara Ferragni per truffa aggravata per il caso Balocco, ed è stato più volte menzionato da Fedez come una delle cause dei suoi attriti con la moglie. Ma dal manager non è mai arrivato nessun commento a riguardo in tutti questi mesi. Sul quotidiano si legge: “Il sodalizio si sarebbe allentato e potrebbe comportare il pagamento di una liquidazione”.

Fabio Maria Damato (Foto Instagram)

La Instagram Story del manager che suona come una frecciatina

Fabio Maria Damato si è occupato della gestione delle campagne pubblicitarie più importanti di Chiara Ferragni e dei contatti con le principali aziende partner. I due collaborano da quando, nel 2017, lui ha cominciato a lavorare per “The Blonde Salad”, l’azienda di Chiara Ferragni di cui è attualmente general manager. Sembra che Fedez avesse da tempo messo in guardia Chiara Ferragni, ma lei ha scelto di tenere con sé il manager decretando la fine del suo matrimonio. Ora però è proprio quest’ultimo, stando ai rumors, ad essersi sentito tirato mezzo nel possibile divorzio e ad essersi risentito, motivo per cui avrebbe chiesto di chiudere i rapporti di lavoro e di amicizia con Chiara Ferragni.

In una storia pubblicata sul profilo Instagram, Fabio Maria Damato è spuntata una frase rubata al giornalista Massimo Gramellini: “Mettere qualcuno di fronte a un aut-aut è la dimostrazione che non dipendi da quella persona al punto da avere preso in considerazione la possibilità di perderla. E, di solito, in amore e non solo, chi non ha paura di perdere alla fine vince”. In tanti ci hanno visto una frecciatina.

Pubblicato il 29/04/2024 13:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965