Curiosità

Sess0 al parco, multa da 20mila per due giovani amanti

di

28 Ottobre 2022, 18:54

1' DI LETTURA

Due giovani, un ventenne e una sedicenne, hanno scelto un’area verde in via Eugenio Montale a San Giorgio di Piano (Bologna) per lasciarsi andare a roventi effusioni incuranti degli sguardi di passanti e residenti. Come riporta il “Corriere della Sera”, gli abitanti della zona hanno chiamato le forze dell’ordine.

Incastrati da una telecamera di sorveglianza

I due amanti sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico e per loro è scattata una multa di 10mila euro a testa per un totale di 20mila euro. I due giovani non hanno neppure provato a “discolparsi”. Ad incastrarli è stata una telecamera di sorveglianza puntata sulla panchina sulla quale hanno dato libero sfogo alla loro passione. Qualcuno ha giudicato eccessiva la multa elevata ai due focosi amanti. A chiarire la questione è Massimiliano Galloni, comandante della Polizia Locale dell’Unione Reno-Galliera.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il comandante: “Non abbiamo discrezionalità nelle sanzioni”

“Gli organi di polizia non hanno discrezionalità nell’applicare la sanzione – ha dichiarato al “Corriere della Sera” – La violazione prevede una sanzione tra i 5 mila e i 30 mila euro, per cui si applica la terza parte del massimo o il doppio del minimo: in ogni caso 10 mila euro. La condotta è avvenuta in concorso, quindi valgono per ciascuno dei due. Capisco umanamente che si tratti di una cifra altissima ma anche se il reato è stato depenalizzato, ed è diventato un illecito amministrativo, ma noi agenti non abbiamo margine. In sede di ricorso, il prefetto potrà decidere di archiviare o ridurre la sanzione applicando quella che ritenga più adatta nella forbice prevista”.

Pubblicato il

28 Ottobre 2022, 18:54

Condividi sui social