Ieri la giornalista è approdata nel capoluogo siciliano
- Tra le prime tappe, Dainotti’s al Capo, tempio dello street food
- “Palermo mi ha restituito lo stupore di chi, viaggiando, si sente davvero altrove”
- Della “munnizza” parlerà ma “ma fatemi prima osservare il quadro, poi la tela, la pittura, il soggetto, la cornice…”
Come anticipato nei giorni scorsi, nella giornata di ieri Selvaggia Lucarelli è approdata a Palermo. Il capoluogo siciliano non poteva non figurare tra le tappe del lungo tour iniziato qualche settimana fa.
Selvaggia stregata dal Trapanese
Com’è noto, l’inizio della vacanza della giornalista è stato un po’ turbolento per via delle disavventure vissute a Noto e a Vendicari. Come da lei stesso asserito sui social, la sua vacanza è fortunatamente ripartita alla grande. Merito di bellezze quali Trapani, Erice, Levanzo e Favignana che l’hanno fatta riconciliare col mondo.
In giro per Palermo
Giunta a Palermo, Selvaggia Lucarelli e il compagno-chef Lorenzo Biagiarelli si sono immediatamente fiondati da Dainotti’s, locale ubicato al Capo e incoronato come migliore proposta di street food dal programma “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese. Dopo aver scelto un hotel in pieno centro storico, la coppia ha visitato i mercati cittadini, il teatro dei Pupi di Mimmo Cuticchio, i Quattro Canti, la chiesa di Santa Caterina e la chiesa di San Cataldo.
La dedica al capoluogo siciliano
“Palermo mi ha restituito quello che mi è stato tolto negli ultimi due anni: lo stupore di chi – viaggiando – si sente davvero altrove”, scrive entusiasta la Lucarelli mentre qualcuno si augura che il suo tour non finisca mai per continuare a riempiersi gli occhi di bellezza senza dimenticare le sbavature.
“Parlerò anche dell’immondizia”
Anche stavolta Selvaggia Lucarelli sembra non avere intenzione di far finta di nulla. “La domanda più ricorrente è: belle foto ma parlerai dell’immondizia a Palermo? La risposta è sì – fa sapere tra le Instagram Stories – Ma fatemi prima osservare il quadro, poi vediamo insieme la tela, la pittura, il soggetto, la cornice…”.