Sara Croce asfalta Matano: "Non si giudica una persona dai social"

Sara Croce asfalta Alberto Matano: “Non si giudica una persona da Instagram”

Daniela Vitello

Sara Croce asfalta Alberto Matano: “Non si giudica una persona da Instagram”

| 05/11/2023
Sara Croce asfalta Alberto Matano: “Non si giudica una persona da Instagram”

5' DI LETTURA

Dopo le performance non proprio brillanti delle prime due puntate, Sara Croce si è presentata sulla pista di “Ballando con le stelle” con un charleston eseguito sulle note della colonna sonora di “La La Land” e ha fatto centro. Ma soprattutto ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Le intenzioni “belliche” dell’ex Bonas di “Avanti un altro” era evidenti sin dalla clip che ha preceduto la sua esibizione con il maestro Luca Favilla. “Le critiche servono soprattutto a me – ha esordito nel filmato – In quel secondo mi buttano giù ma poi sono lo stimolo che mi fa dare il meglio perché io devo dimostrare più a me che agli altri che ce la posso fare”.

Sara Croce (Foto da video)

Matano: “Dici di venire dal paesello ma io vedo solo Dubai, Parigi, New York”

Una settimana fa, Alberto Matano aveva sottolineato l’incongruenza tra la narrazione della ragazza semplice e genuina che viene da Garlasco e la vita dorata ostentata sui social: “Tu dici ‘dal paesello a Ballando con le stelle’…io vedo solo Dubai, Parigi, New York. Quindi quale paesello?”. “Basta ascoltare un po’ meglio – ha replicato la showgirl – Io ho detto: ‘Vengo da un paesino, tutti sanno il mio nome adesso, è un gran passo avanti’. Si capiva nella clip, basta sentirlo, non essere superficiali nell’ascolto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sara Croce e Luca Favilla (Foto da video)

Sara Croce: “C’è un pregiudizio nei miei confronti, mi renderò credibile col ballo”

“Il rischio qual è? Sei emotiva, piangi. Rispondi, sei arrogante. Sei una persona gentile, educata, fai la finta umile. Se c’è un pregiudizio che mi precede, allora lì è un problema – ha sentenziato – Secondo me, bisognerebbe togliere tutti i pregiudizi e ascoltare. Anche perché sono lì per quello. La giuria mi ha messo davanti un grande ostacolo, quindi o dimostro chi sono o mi spiaccico contro l’ostacolo. Visto che non mi credono per quello che dicono, mi renderò credibile per come ballo”. Il charleston di Sara Croce e Luca Favilla è stato premiato con ben 32 punti. “Se questo è l’effetto di un doppio 0, bisogna aggiustare la paletta stasera”, ha commentato Guillermo Mariotto. “E’ la migliore performance che hai fatto fino adesso”, ha sottolineato Carolyn Smith.

Sara Croce (Foto da video)
Guillermo Mariotto (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “E’ arrivata qui che voleva essere Biancaneve, secondo me è la strega”

“Devo dire che stasera ho visto un cambiamento – ha evidenziato Selvaggia Lucarelli – Sono stata molto dura. Sei arrivata qui come Madre Natura (…) stasera ho visto un’altra attitudine. Al di là del fatto che hai ballato abbastanza bene, ho visto le espressioni, la voglia di giocare, la disinvoltura. Secondo me, quello che ti abbiamo detto l’altra volta ti ha fatto bene ma soprattutto quello che ti ha detto Alberto. Di questa narrazione della ragazzetta che arriva dal paesello a noi non frega niente e oltretutto sappiamo che non arrivi dal paesello ed è bello così. Perché oggi le donne sono molto libere di fare quel che cacc*io gli pare.

Quindi io sono andata su Google, ho visto che ti sei divertita nella vita e bene così. Sul palco voglio vedere non la Miss Italia che nella vita vuole la pace ma la Miss Italia che vuole la rissa. Qua devi fare la rissa con gli altri concorrenti e vincere perché secondo me ti puoi portare a casa belle soddisfazioni. E’ arrivata qui che voleva essere Biancaneve, secondo me lei è la strega”.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Matano: “Voglio precisare che io sono un ragazzo di provincia”

A quel punto, Milly Carlucci ha dato la parola ad Alberto Matano. “Intanto, ‘Ballando con le stelle’ comincia qui – ha esordito il conduttore de “La vita in diretta” – Benvenuta in pista, sono contento che abbiamo suscitato una reazione. Voglio precisare che io sono un ragazzo di provincia e quindi non posso che empatizzare con chi viene dal paesello se il racconto è autentico. Nella clip hai usato due parole importanti: ‘superficialità’ e soprattutto ‘pregiudizio’. Vorrei capire quale sarebbe il pregiudizio nei tuoi confronti”. Sara Croce l’ha silurato con una frase: “Che mi hai giudicato solo guardando il mio Instagram”.

Sara Croce e Luca Favilla (Foto da video)

“Hai la coda di paglia? Questa reazione è spropositata”

“Beh, io ho premesso che non ti conosco – ha risposto Alberto Matano stizzito – Ho letto tante cose di te, ho visto che hai fatto televisione, che hai già un percorso e la narrazione di quella che arriva dal paesello non ci sta”. “Detta così è molto meglio di come l’hai detta l’altra volta”, ha sentenziato la concorrente. “No, io l’ho detta così, tu l’hai interpretata in un altro modo. Forse c’è una coda di paglia da qualche parte?”, ha chiesto Matano sempre più spazientito. “No, a sto punto dimmi tu se c’è qualcosa in più che vuoi dire”, ha prontamente replicato Sara Croce. “Questa reazione è spropositata – ha evidenziato il conduttore Rai – Io ho visto che hai viaggiato molto, non ho giudicato. Cosa ho detto di male dicendo che hai viaggiato molto? Non capisco perché tu l’abbia presa così”.

Alberto Matano (Foto da video)
Selvaggia Lucarelli (Foto Facebook)

Selvaggia Lucarelli sbeffeggia Alberto Matano

L’ex Bonas l’ha “gelato” ancora una volta: “No, tu hai detto che io sono stata solo a Dubai, a Parigi etc. Non solo io l’ho presa così, quindi si vede che ti sei spiegato male”. Alberto Matano, in evidente difficoltà, ha messo giù il microfono e non ha più proferito parola. Sabato 4 novembre, durante la terza puntata di “Ballando con le stelle”, l’ex mezzobusto del Tg1 ha incassato anche lo sfottò di Selvaggia Lucarelli. La giurata ha usato una foto del conduttore de “La vita in diretta” come sfondo del suo cellulare. Una frecciatina ironica che arriva una settimana dopo la “scoperta” che Alberto Matano ha una foto posata di se stesso come sfondo dello smartphone. Il particolare ha incuriosito non pochi telespettatori che lo hanno tacciato di egocentrismo.

Pubblicato il 05/11/2023 11:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965