Il “Festival di Sanremo” comincia col botto. Lunedì 5 febbraio, dopo la sfilata sul green carpet, più di 20 Big tra cui Annalisa, Dargen D’Amico, Ghali, Negramaro, Geolier, The Kolors e Sangiovanni, si sono radunati a Villa Nobel per una cena organizzata dal gruppo radio di Mediaset. A rovinare la festa è stato un allarme bomba che ha costretto i presenti a scappare a gambe levate in abito da sera senza neanche avere il tempo di prendere i cappotti non appena le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella sala che è stata immediatamente evacuata. Stando a quanto racconta un testimone al Tg Regione ligure, le forze dell’ordine hanno intimato agli invitati di allontanarsi il più possibile da Villa Nobel senza passare dal guardaroba.
Francesco Facchinetti: “Eravamo circa 350 persone e ci siamo tutti preoccupati”
Dopo la telefonata anonima la strada arrivata al centralino del commissariato che segnalava la presenza di un ordigno la strada, corso Felice Cavallotti, è stata chiusa. Sul posto sono intervenute svariate auto della polizia ma anche i vigili del fuoco e successivamente gli artificieri per le bonifiche necessarie. “È successo un casino, c’è stato un allarme bomba, stavamo scherzando ma stiamo tutti uscendo, è entrata la polizia per controllare. Eravamo al primo, circa 300-350 persone e ci siamo tutti preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare!”, è la testimonianza di Francesco Facchinetti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alcuni cantanti hanno fatto delle dirette social per tranquillizzare i fan
“La polizia ha chiesto gentilmente agli ospiti di abbandonare la sala e il giardino dove si stava tenendo il party, lasciando sul posto tutti gli effetti personali – ha raccontato ancora “Il Fatto Quotidiano” – Alcuni dei cantanti, una volta usciti e messi in sicurezza insieme agli altri ospiti presenti, hanno fatto alcune dirette sui social per tranquillizzare i fan. Nella prestigiosa location di Corso Cavallotti sono ospitate le radio Mediaset con relativi eventi: Radio 105, Radio Montecarlo, R101, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Bella&Monella”. Lo scorso anno, durante la settimana del Festival, l’allarme bomba scattò per un pacco sospetto rinvenuto vicino al Teatro Ariston.