Francesco Facchinetti: “Ho buttato 10mila euro per 6mila bulbi"

Francesco Facchinetti e i trapianti di capelli falliti: “Ho buttato 10mila euro per 6mila bulbi”

Germana Bevilacqua

Francesco Facchinetti e i trapianti di capelli falliti: “Ho buttato 10mila euro per 6mila bulbi”

| 30/06/2023
Francesco Facchinetti e i trapianti di capelli falliti: “Ho buttato 10mila euro per 6mila bulbi”

2' DI LETTURA

Francesco Facchinetti da tempo parla dei suoi problemi di calvizie. Una condizione che lo affligge e che ha cercato di risolvere ricorrendo ad un trapianto di bulbi. Ma a quanto pare non è andato tutto come previsto. In un video pubblicato sui social, il conduttore ha ammesso: “6mila bulbi e 10mila euro buttati al vento”. L’ex Capitan Uncino si è lamentato dei suoi due trapianti di capelli andati male. Quella che avrebbe dovuto essere una soluzione definitiva si è rivelata un fallimento. Il trapianto a cui si è sottoposto non ha migliorato il problema dell’alopecia androgenetica di cui soffre fin da piccolo e che ha ereditato dal padre Roby Facchinetti costringendolo a cercare altre soluzioni per infoltire la sua chioma.

Francesco Facchinetti (Foto video)

L’ex Capitan Uncino ha ammesso di essere ricorso al trapianto di capelli

Francesco Facchinetti soffre di calvizie sin da giovane. Già ai tempi in cui cantava “La canzone del capitano” mostrava un po’ di stempiatura, da lì in poi le ha provate tutte. Per ovviare al problema ha provato varie soluzioni e strane acconciature come quelle sfoggiate nelle scorse edizioni de “Il cantante mascherato” dove ricopre il ruolo di giudice. Il figlio di Roby Facchinetti non ha mai negato nulla, anzi ha subito ammesso di essere ricorso ad un trapianto di capelli. Trattamenti rivelatisi purtroppo fallimentari tanto da arrivare ad affermare di aver perso soltanto soldi e tempo. Ma il conduttore non si è perso d’animo e ha trovato un’altra soluzione. Una nuova tecnica che, questa volta, sembra funzionare alla perfezione, quella del patch.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Facchinetti (Foto Instagram)

Il patch è una protesi che si applica sul cuoio capelluto

In un video che mostra sul suo profilo Instagram, con il supporto del suo medico di fiducia, il produttore musicale spiega che ha scelto di usare un patch cutaneo per un look che lui stesso definisce “alla Peaky Blinders” e di cui sembra essere entusiasta. Si tratta di una protesi che si applica sul cuoio capelluto che riesce a rendere la propria chioma diradata molto più folta come se non si fosse mai sofferto di calvizie. Francesco Facchinetti indossa ora il patch cutaneo, come alcuni altri vip. Marco Masini ha invece ammesso recentemente di avere in testa dei capelli giapponesi. Con questa nuova tecnica del patch, il figlio di Roby Facchinetti sembra aver risolto il problema della calvizie ed è tornato ad avere i capelli come desiderava. Nella clip si mostra insieme a Fabrizio Labanti, l’hair designer che ha ideato questo ‘parrucchino 2.0’, che spiega: “Si tratta del primo e unico trapianto di capelli non chirurgico che viene realizzato direttamente sull’avatar del cliente al quale vengono ‘trapiantati i capelli necessari per realizzare un infoltimento naturale, senza intervenire in maniera invasiva”.

Pubblicato il 30/06/2023 11:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965