Sanremo 2022, i Big sfilano sul green carpet - FOTO - Perizona Magazine

Sanremo 2022, i Big sfilano sul green carpet – FOTO

Daniela Vitello

Sanremo 2022, i Big sfilano sul green carpet – FOTO

| 01/02/2022
Sanremo 2022, i Big sfilano sul green carpet – FOTO

4' DI LETTURA

I cantanti in gara tornano in passerella

  • Per Amadeus, è un piccolo ritorno alla normalità
  • La novità: il tappeto non è più rosso ma verde
  • L’unico a disertare l’evento è stato Massimo Ranieri

Alla vigilia del 72esimo Festival di Sanremo torna la sfilata dei Big in gara. Un appuntamento attesissimo perché anticipa un po’ i look scelti dagli artisti per la kermesse. Un appuntamento che lo scorso anno era saltato a causa del Covid.

Rkomi (Sanremo Rai – Instagram)

Come sottolineato da Amadeus, l’evento rappresenta un piccolo ritorno alla normalità anche se i Big hanno dovuto accontentarsi dell’abbraccio virtuale del pubblico. In passarella pronti ad immortalare i loro outfit c’erano però i fotografi.  Al posto del red carpet ha debuttato il green carpet, un tappeto in erba all’insegna dell’ecosostenibilità ambientale.

D’Argen D’Amico (Sanremo Rai – Instagram)

Noemi ha puntato sulla semplicità sfoggiando una mise total black accompagnata da un blazer color cammello. A firmare i suoi abiti è Alberta Ferretti mentre il suo look è curato dalla stylist Susanna Ausoni.

Noemi (Sanremo Rai – Instagram)

Il premio per l’outfit più estroso by Moschino va a La Rappresentante di Lista. Dario Mangiaricina ha sfilato in pigiama, Margherita Lucchetti con un abito-asciugamano e telo di spugna in testa. Entrambi hanno indossato cappotti pelosi total white. Il loro look è curato dallo stylist Lorenzo Oddo.

Fabrizio Moro (Sanremo Rai – Instagram)

Sangiovanni abbandona il rosa e punta su un look effetto metallizzato griffato Diesel. Per la passarella inaugurale, ha indossato una giacca grigia doppiopetto, pantaloni oversize e boots neri lucidi.

Sangiovanni (Sanremo Rai – Instagram)

Chi si si aspettava i fuochi d’artificio da Achille Lauro è rimasto deluso. Per il momento, l’eccentrico performer ha lasciato gli outfit più trasgressivi in armadio optando per un sobrio look total black firmato Gucci. Lo stile è quello del dandy con tanto di pantaloni a zampa di elefante, foulard legato al collo e camicia sbottonata.

Giovanni Truppi (Sanremo Rai – Instagram)
Yuman (Sanremo Rai – Instagram)

Ci si aspettava di più anche dalle spumeggianti Donatella Rettore e Ditonellapiaga. La prima ha indossato un cappotto nero, la seconda un cappotto bianco, un abito nero, un basco in pelle e un paio di stivali blu elettrico.

Donatella Rettore e Ditonellapiaga (Sanremo Rai – Instagram)

La supersexy Ana Mena ha scelto Giorgio Armani e si è presentata sul green carpet con un blazer scintillante e un minidress abbinato a sandali argentati. A curare il look della 24enne è lo stylist Giuseppe Magistro.

Ana Mena (Sanremo Rai – Instagram)

A “spaccare” è il look di Mahmood che quest’anno partecipa al Festival in coppia con Blanco. Da loro ci si aspetta tanto non solo sul palco ma in fatto di stile. Per il green carpet, Mahmood ha scelto Balenciaga e ha indossato sotto il blazer una gonna-pantalone oversize e una felpa a tema Simpson. Blanco ha sfoggiato un maxi coat e un blazer nero firmati The Attico.

Mahmood & Blanco (Sanremo Rai – Instagram)

Per il suo ritorno al Festival, Elisa ha scelto le creazioni di Pierpaolo Piccioli per Valentino. Ieri sera ha indossato la prima: un abito-cappa bianco con tanto di guanti e mantello en pendant.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elisa (Sanremo Rai – Instagram)

Sul total white ha puntato anche Giusy Ferreri scegliendo un completo composto da giacca doppiopetto e pantaloni oversize firmato da Philipp Plein.

Giusy Ferreri (Sanremo Rai – Instagram)

Emma Marrone ha optato per un look color panna di Gucci: cappotto doppiopetto con dettagli oro, camicia della stessa nuance e pantaloni a zampa d’elefante.

Emma Marrone (Sanremo Rai – Instagram)

Total black per Irama che ha scelto la griffe Givenchy. Per l’ex di “Amici” un gilet in pelle da portare sul soprabito.

Irama (Sanremo Rai – Instagram)

Michele Bravi ha scelto un cappotto con fantasia scozzese disegnato da Fausto Puglisi per Roberto Cavalli.

Michele Bravi (Sanremo Rai – Instagram)

Highsnob e Hu (Michele Matera e Federica Ferracuti) hanno indossato due trench in vinile. Particolare degno di nota: la bag color arancio di lui. Cappotto nero. completo color cammello di Stella McCartney e camicia fucsia per Aka7even.

Highsnob & Hu (Sanremo Rai – Instagram)
Aka7even (Sanremo Rai – Instagram)

Le Vibrazioni hanno puntato sul nero con abiti di Gaëlle Paris, mentre Gianni Morandi è andato sul classico, con smoking e papillon. Iva Zanicchi ha indossato un cappotto con maniche di pelliccia.

Le Vibrazioni (Sanremo Rai – Instagram)
Iva Zanicchi (Sanremo Rai – Instagram)

Ecco le scelte delle nuove proposte in fatto di look: Tananai in Dior, Yuman in Ixos Beyond e Matteo Romano in Emporio Armani, Rkomi in Etro.

Tananai (Sanremo Rai – Instagram)
Matteo Romano (Sanremo Rai – Instagram)

Grande assente, ieri sera, Massimo Ranieri che sul palco dell’Ariston sfoggerà abiti Versace.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/02/2022 16:33
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965