Sangiovanni si ferma: "Basta fingere, non sono felice"

Sangiovanni si ferma dopo Sanremo: “Non riesco a fingere che vada tutto bene”

Daniela Vitello

Sangiovanni si ferma dopo Sanremo: “Non riesco a fingere che vada tutto bene”

| 15/02/2024
Sangiovanni si ferma dopo Sanremo: “Non riesco a fingere che vada tutto bene”

3' DI LETTURA

Sangiovanni si ferma, annulla i concerti e blocca l’uscita del suo album “Privacy”. È lui stesso ad annunciarlo sui social precisando che il penultimo posto al 74esimo Festival di Sanremo con il brano “Finiscimi” non c’entra nulla. “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è – scrive il 21enne su Instagram – A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo”.

Sangiovanni (Foto Instagram)

“Quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo”

“L’uscita del mio album ‘Privacy’ e il concerto al Forum di Assago del 5/10 sono rimandati – fa sapere – Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto preacquistando i biglietti del Forum o il disco riceverà il rimborso, i dettagli sono tutti nelle storie. Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sangiovanni (Foto Instagram)

“Non ho le energie fisiche e mentali per portare avanti questo progetto”

“Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti – spiega Sangiovanni – Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene”.

Le Instagram Stories di Sangiovanni

Il supporto dei colleghi: da Madame a Emma Marrone

Tantissimi i messaggi di supporto da parte dei colleghi. “Torna a splendere fratellino, ti aspettiamo per tutto il tempo che ti serve – scrive Madame – Hai un coraggio non da tutti, stai dimostrando di credere nella tua roba più di chiunque altro. Te l’ho sempre detto, il tuo è un talento cristallino, indiscutibile, non si esaurirà mai col tempo, ma si sarebbe esaurito tirando troppo la corda. Prenditi del tempo, non avere fretta”. “Forza Sangio, con calma e con i tuoi tempi, prenditi cura di te – le fa eco Francesca Michielin – noi ti aspettiamo quando vorrai, senza fretta. Grazie per aver condiviso queste parole con noi, sono d’ispirazione”. A sostenere Sangiovanni sui social sono anche Emma Marrone, Diodato, Alessandra Amoroso, Blanco, Levante, Negramaro e Baby K.

Sangiovanni (Foto Instagram)

“Ho pur sempre 20 anni e trascurare la mia crescita è stato doloroso”

Lo scorso dicembre, lanciando il concerto al Forum di Assago sui social, Sangiovanni aveva parlato a cuore aperto ai fan. “È stato un anno silenzioso, è stato un anno faticoso – aveva scritto – ho dovuto riprendere la mia vita in mano senza sapere più dove fosse e dove fossi. Non avevo più nulla da dire e così non ho detto niente e purtroppo l’hype non c’entra ma la bellezza di essere umani è anche questo.
A volte non ce la fai e basta. Sono stato distante lo so, ho cancellato la mia emozione e le mie parole da qualsiasi social perché non era il contesto giusto per metterle a fuoco (…) Ho pur sempre 20 anni e trascurare la mia crescita è stato doloroso”.

Pubblicato il 15/02/2024 17:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965