Rossella Erra si è fatta conoscere dal pubblico televisivo nel ruolo di opinionista di alcuni programmi Rai. Originaria di Portici, in provincia di Napoli, si è subito fatta amare per la sua simpatia e schiettezza. Ha partecipato a programmi quali “Vieni da Me” e il “Cantante Mascherato”, sempre come opinionista. Oggi invece è la portavoce della giuria popolare a “Ballando con le stelle”, show del sabato sera di Milly Carlucci. Mercoledì 18 ottobre è andata in tv per denunciare la campagna d’odio e bodyshaming che subisce da anni, a causa del suo peso. Ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, ha iniziato il suo intervento leggendo a tutti alcuni degli insulti che riceve quotidianamente. La presentatrice l’ha poi raggiunta al centro dello studio dicendo: “Prima di avere la forza di leggerli in tv ci è voluto tanto. È stato difficile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi sento umiliata, non mi sento bene con me stessa e a volte disprezzo il mio corpo”
Rossella Erra ha raccontato a Caterina Balivo della sua vita prima di approdare in tv. Una famiglia normale, un forte legame con i genitori e una laurea in Economia internazionale dei mercati valutari. I suoi occhi si sono illuminati quando ha parlato della figlia 18enne Beatrice. “Mi vergogno quando quelle parole le legge mia figlia – ha dichiarato Rossella Erra – Mi ha detto ‘ti odiano proprio, mamma’”. Poi, parlando dei messaggi d’odio ha aggiunto: “Mi sento umiliata, non mi sento bene con me stessa e a volte disprezzo il mio corpo. A volte penso abbiano ragione. Mi dicono che non merito di stare in tv, che sono un’ignorante e una cafona per come mi vesto. Poi mi rinfranco quando incontro la gente per strada che mi dimostrano il loro affetto”. Parlando della figlia ha ammesso di sentirsi in colpa nei suoi confronti per non averle dato il tempo che avrebbe meritato.
“Spesso ricevo insulti irripetibili e minacce di morte”
A consolare Rossella Erra ci ha pensato la conduttrice che le ha fatto recapitare un videomessaggio della ragazza. “So che per te sono stata e sono sempre al primo posto”, ha detto Beatrice. “A me e papà piaci sempre così come sei, per te ci siamo e ci saremo sempre”, ha aggiunto. L’opinionista è arrivata in tv un po’ per caso. Figlia di un ex generale dell’esercito è sposata con Attilio e nella vita faceva tutt’altro. La sua professione era la formazione professionale, di master e di progetti internazionali. Ma quando un giorno si è ritrovata senza lavoro, ha fatto un provino per la tv, proprio con Caterina Balivo, e la sua vita è cambiata. L’opinionista ha raccontato come spesso sia attaccata e derisa sui social, con parole irripetibili e minacce anche di morte per lei e la sua famiglia. “Ho cancellato quasi tutti commenti su Instagram perché non voglio che rimangano questi gesti di odio e di violenza sui social; perlomeno fino a quando io ho il potere di eliminarli lo faccio!”, ha concluso.