Televisione

Romina Pierdomenico: “Che colpa ne ho se mi sono innamorata di Ezio Greggio?”

di

30 Gennaio 2023, 12:26

3' DI LETTURA

Ezio Greggio presenta ufficialmente la giovanissima fidanzata, 38 anni di differenza e un amore che va a gonfie vele. In un’intervista a “Verissimo”, i due sono apparsi affiatatissimi e per nulla intimiditi dai pregiudizi e dalle malelingue. Lei si chiama Romina Pierdomenico e ha 30 anni. Ezio Greggio con i suoi 68 anni ha fatto breccia nel suo cuore con la simpatia che lo contraddistingue. “Mi sono sempre piaciuti gli uomini più grandi di me – svela Romina – e a chi diceva che saremmo durati un mese, eccoci dopo 4 anni e mezzo”. Ma partiamo dal loro primo incontro. E’ successo al Montecarlo Film Festival, di cui Greggio era direttore artistico. Poi sono passati tre anni. Era metà giugno e lui le ha inviato un messaggio chiedendole un appuntamento per il 4 luglio: “Poi il destino ha voluto che ci incontrassimo esattamente 24 ore prima a Milano, per strada” svela Romina. “Quel giorno, in quell’incontro fortuito, lei gli ha detto ‘Sei in anticipo di un giorno’”. Poi, il giorno seguente l’incontro vero e proprio, e da lì è scattato l’amore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Romina Pierdomenico ed Ezio Greggio (Foto da Instagram)

Romina Pierdomenico: “So gestire i commenti deplorevoli che sono arrivati”

“Lei mi fa ridere tanto”, svela Greggio. “Grazie al mio dialetto abruzzese capita a volte che mi scappi una battuta, magari a casa, che lui mi ruba e porta a ‘Striscia la Notizia’”, spiega la fidanzata. “Romina è molto brava a cucinare, cose buone ma salutari, è questo il segreto del mio fisico”, scherza Greggio. Poi Silvia Toffanin affronta il tema degli hater che in questi anni hanno scritto cose molto cattive sulla coppia. Hai sofferto per i commenti cattivi e i pregiudizi? “In questi anni non è stato facile – ammette Romina -.  Voglio che le persone mi conoscano di più. Io ho le spalle molto larghe ma non mi sento esente da commenti deplorevoli che mi sono arrivati, benché ora io sappia gestirli. E li so gestire perché so da dove arrivo, da una famiglia umile. E se nella vita ho incontrato un uomo fantastico come lui non è una colpa”. Greggio, a questo punto, si alza dalla sedia e bacia la compagna.

Ezio Greggio e Romina Pierdomenico (Foto da Instagram)

Ezio Greggio: “La corteggio tutt’ora, mi devo dare da fare”

L’hai corteggiata parecchio?”, chiede Silvia Toffanin. “La corteggio tutt’ora”, dice Greggio. “Le storie d’amore vanno vissute giorno per giorno, poi essendoci una notevole differenza d’età mi devo dare da fare”, scherza. “Le ho detto che se un mattino mi sveglio e non la riconosco lei ha il diritto di far finta di niente e andarsene”, aggiunge. Ma questa fantomatica differenza d’età in realtà non conta, stando a quanto dice Romina: “A volte lui ha uno spirito giovanile più di me. Sa tirarmi su ogni volta in cui mi butto giù, come capita spesso a noi donne. Peraltro la differenza d’età non mi ha mai preoccupata. Certo poi ammetto che ha tanti anni in più e mi faccio domande… Ma il suo spirito mi ha rapita, mi ha fatta innamorare”.  E chi è più geloso? “Io all’inizio ero molto gelosa – ammette Romina – perché ha avuto parecchie donne, quindi io ero più piccola e avevo l’occhio attento, ma ora è il contrario: è lui molto geloso di me”. Un pensiero va anche a Gina Lollobrigida: “Gina è stata uno dei personaggi più incredibili che ho conosciuto – dice Ezio Greggio – fece un cameo con me in un film dal titolo ‘Box office 3d’, prese un aereo solo per una scena. Abbiamo passato del tempo insieme per una settimana, un periodo indimenticabile”.

Pubblicato il

30 Gennaio 2023, 12:26

Condividi sui social