Rita Dalla Chiesa scende in politica e si candida con Forza Italia

Rita Dalla Chiesa scende in politica e si candida con Forza Italia

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa scende in politica e si candida con Forza Italia

| 22/08/2022
Rita Dalla Chiesa scende in politica e si candida con Forza Italia

1' DI LETTURA

Niente “Grande Fratello Vip” per Rita Dalla Chiesa. A Pier Silvio Berlusconi, l’ex conduttrice di “Forum” ha preferito il padre Silvio. La Dalla Chiesa si dà alla politica e scende in campo candidandosi con Forza Italia in Puglia come capolista nel proporzionale, nel collegio blindato di Molfetta-Bari, e all’uninominale della Camera. Inoltre, sarà al proporzionale in altre regioni tra cui la Liguria. La conduttrice è uno dei volti noti e nuovi di Forza Italia alle prossime elezioni del 25 settembre. Rita Dalla Chiesa ha confermato la sua candidatura ringraziando un follower su Twitter.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La conferma di Rita Dalla Chiesa sotto il tweet di un follower

“Inopportuno mandare in onda la serie dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa”

Nel frattempo, si registrano già i primi mugugni. Il prossimo 3 settembre ricorrerà il 40esimo anniversario della morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il padre della conduttrice è stato ucciso in un agguato mafioso insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo. La Rai gli renderà omaggio con la fiction “Il nostro generale” (con Sergio Castellitto nei panni di Dalla Chiesa, ndr.) che sarà trasmessa a partire dall’11 settembre sulla rete ammiraglia. Su Canale 5 sarà invece riproposta la miniserie del 2007 “Il Generale Dalla Chiesa” con protagonista Giancarlo Giannini. Come riporta il sito di Davide Maggio, qualcuno ha già sottolineato l’inopportunità di trasmettere la serie Rai in pieno periodo di par condicio l’ingresso in politica di Rita Dalla Chiesa.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 22/08/2022 13:33
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965