Relazione poliamorosa con 11 persone: “Non riusciamo a gestirla”

Relazione poliamorosa con 11 persone: “Non riusciamo più a gestirla, troppa gelosia”

Germana Bevilacqua

Relazione poliamorosa con 11 persone: “Non riusciamo più a gestirla, troppa gelosia”

| 24/07/2023
Relazione poliamorosa con 11 persone: “Non riusciamo più a gestirla, troppa gelosia”

2' DI LETTURA

Si può avere una relazione poliamorosa a tre, a quattro, e a volte anche a cinque persone, ma a dodici può essere considerato quasi un record. Un uomo ha raccontato la sua esperienza spiegando quanto sia complesso condividere una storia d’amore con altre 11 persone. Sono frequenti problemi di gelosia, paura di essere messi in secondo piano e il numero delle persone coinvolte nella relazione complica decisamente le cose.  Jane O’Gorman che cura la rubrica “Just Jane” e che raccoglie storie d’amore provenienti da tutto il mondo per dispensare consigli utili ha condiviso una storia al limite dell’incredibile. Il protagonista è un giovane inglese che ha dichiarato: “Ho una relazione poliamorosa, ma ora che siamo in 12 è diventato troppo difficile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Non ci sono regole, torno a casa e trovo cinque persone nella nostra camera”

Una relazione complessa che ha al centro un gruppo di persone a loro volta aperte ad altre esperienze. Circostanza che fa sì che siano davvero tanti gli individui coinvolti complicando la gestione dell’affollato rapporto. Il giovane ha raccontato ai tabloid inglesi come funziona: “Siamo in quattro al centro del gruppo. Viviamo insieme ma abbiamo anche altri amanti che entrano e con cui facciamo sesso. In pratica non ci sono regole. Torno a casa e trovo cinque persone nella nostra camera. Il giorno dopo, altri quattro hanno preso il loro posto e così via”.

“Pensavo di poter gestire questo stile di vita”

Una situazione impegnativa che richiede un costante coinvolgimento delle emozioni personali di ben 12 individui diversi tra di loro. Tra gelosie e paura di essere trascurati, in altre parole, il rischio è quello che qualcosa vada storto. “Pensavo di poter gestire questo stile di vita, ma ci sono degli aspetti pratici che mi stanno trascinando verso il basso. Qual è la soluzione?”, ha chiesto il giovane. L’esperta di relazioni Jane O’Gorman ha spiegato che in queste circostanze sarebbe sempre necessario porsi al primo posto per se stessi rinunciando a quelle che sono delle preoccupazioni inutili e sorvolando rispetto determinati comportamenti altrui. Ce la faranno?

Pubblicato il 24/07/2023 13:38

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965