Rai, udite tre esplosioni a Saxa Rubra: salta il segnale della tv pubblica - Perizona Magazine

Rai, udite tre esplosioni a Saxa Rubra: salta il segnale della tv pubblica

Daniela Vitello

Rai, udite tre esplosioni a Saxa Rubra: salta il segnale della tv pubblica

| 12/06/2018
Rai, udite tre esplosioni a Saxa Rubra: salta il segnale della tv pubblica

1' DI LETTURA

“Per un grave e imprevedibile guasto tecnico che si è verificato questa sera con l’esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato più volte il segnale di Rai1, Rai2 e Rai3. Sono in corso le verifiche per accertare cause e responsabilità”. La Rai spiega in una nota quanto accaduto stasera e “si scusa con tutti i suoi telespettatori per il disservizio”.

Prima delle 20.30, infatti, sono state udite tre esplosioni nella sede Rai di Saxa Rubra, a Roma, che hanno provocato il black-out di tutte le trasmissioni. Il Tg1 delle 20 è stato sospeso, così come il Tg2. Il segnale è tornato solo dopo 10 minuti.

Su Twitter, in concomitanza con l’oscuramento del segnale dei canali della televisione pubblica, è diventato virale l’hashtag #raidown. Centinaia i commenti dei telespettatori che si sono riversati sui social.

“Altroché #instagramdown qui c’è #RaiDown”, “Da qualche minuto Rai Uno, Rai Due e Rai Tre non si vedono nè sul satellite nè sul digitale terrestre. Secondo me è stato Di Maio, ha schiacciato il pulsante sbagliato, voleva tirare lo sciacquone e ha spento la Rai”, “Quando non si vede la Rai apri twitter e capisci che non sei l’unica sfigata #raidown”, “C’è un #instagramdown e un #Raidown nello stesso momento MA NOI CHE DOVREMMO FARE? PARLARE CON LE ALTRE PERSONE? MA VI PARE?”, “E’ morta la Rai”, “Dopo i porti Salvini chiude pure la #Rai #Raidown”, “Mia madre che “spegni.. riaccendi.. riprova.. non non va. Rifai.. controlla la presa della corrente. No niente.. riprova ad accendere e spegnere.. niente non va proprio!!” Apro twitter “mamma tranquilla sono tutti nella stessa situazione..” Twitter sempre una certezza #raidown”, scrivono alcuni internauti.

 


Pubblicato il 12/06/2018 22:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965