Povia a "Non è l'Arena": "Zelensky è più irresponsabile di Putin"

Povia a “Non è l’Arena”: “Zelensky è più irresponsabile di Putin”

Daniela Vitello

Povia a “Non è l’Arena”: “Zelensky è più irresponsabile di Putin”

| 14/03/2022
Povia a “Non è l’Arena”: “Zelensky è più irresponsabile di Putin”

3' DI LETTURA

Da no vax a pro Putin? Ospite di Massimo Giletti a “Non è l’Arena”, Giuseppe Povia dice la sua sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. “Io non parlerei di tifoserie. Parlerei di pace che è la cosa che vorremmo tutti in questo momento – esordisce – Da una parte abbiamo uno che non si ferma perché ha fatto un’azione di invasione. Quindi criminale, crimini contro l’umanità. Sappiamo anche che dal 2014 c’è un conflitto in Ucraina, che è stato fatto un referendum nel Donbass dove il 90% delle persone ha votato per essere filorussi e che si sono stati quasi 15mila morti, civili, militari, donne, bambini. Detto questo, noi possiamo riempirci la bocca sempre, tutti i giorni, ma sappiamo che ogni minuto c’è morte e devastazione”.

Luca Telese (Foto da video)

“Zelensky è più irresponsabile di Putin, dovrebbe abdicare”

“Quindi va bene andare in piazza a manifestare – prosegue – va bene dire ‘pace’, va bene dire ‘ogni Stato deve essere libero, sovrano e avere la sua indipendenza democratica’ ma non possiamo pensare che una formica che è l’Ucraina stia combattendo un elefante che è la Russia o stia cercando di portare un elefante che è l’America davanti alla porta di un altro elefante. Quindi in questo momento, dopo 18 giorni di guerra in cui c’è devastazione e morte e io mi sto cag**do addosso, Zelensky è irresponsabile quanto Putin, se non di più. Zelensky dovrebbe abdicare al trono. Subito”.

GUARDA IL VIDEO

Alessandra Moretti (Foto da video)

Il botta e risposta al vetriolo tra Povia e Alessandra Moretti

Dopo queste esternazioni, Povia è protagonista di un accesissimo botta e risposta con Alessandra Moretti, europarlamentare del Partito democratico. “Lei mi fa finire di parlare o me ne vado?”, sbuffa la politica. Il cantante la provoca: “Lei chi? Mi dia del costoro”. “Guardi, forse lei è un comico, io non la conosco. Non fa neanche ridere”, lo “silura” la Moretti. “Il comico è Zelensky”, insiste Povia.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Massimo Giletti (Foto da video)

Il cantante: “Questa è fuori di testa, parla solo perchè è un’eurodeputata”

“Abbiamo un aggressore che si chiama Putin e un popolo, quello ucraino, che è stato aggredito. Noi come Europa ci siamo schierati dalla parte del popolo che è stato aggredito senza se e senza ma”, ribadisce l’europarlamentare. “Armandoli”, la punzecchia il cantante. “Abbiamo deciso di sanzionare duramente la Russia”, replica lei. “Solletico”, ironizza lui. “Vediamo se è solletico, il rublo è a terra”, sottolinea la politica. “Se la Russia alza una muraglia di cento metri può vivere da sola di risorse naturali proprie. Questa qui è fuori di testa, deve parlare solo perché è un’eurodeputata”, sentenzia Povia.

LEGGI ANCHE: Povia: “Nel 1992 ebbi un incidente e il mio amico morì: eravamo ubriachi fradici e non solo”

Alessandra Moretti e Giuseppe Povia (Foto da video)

Alessandra Moretti: “Trasferitevi tutti in Russia”

“Ai pro Putin, quelli che erano no vax e urlavano alla dittatura sanitaria, io chiedo soltanto: ‘Perché non vi trasferite in Russia e provate a vivere sotto un dittatore che mette in carcere un giornalista che dice che si tratta di invasione per 15 anni? Oppure che avvelena gli oppositori o che mette in carcere quelli che depongono dei fiori davanti all’ambasciata ucraina?’ Trasferite la vostra residenza a Mosca visto che vi piace tanto la dittatura di Putin – consiglia la Moretti – Ne ho sentite di ogni stasera, avete fatto delle figuracce”. “Non hai capito niente come al solito. Questa è la Moretti, la conosciamo”, chiosa Povia.

IL BOTTA E RISPOSTA TRA POVIA E ALESSANDRA MORETTI (VIDEO)

Giuseppe Povia (Foto da video)

Povia canta “Dito medio”: la bordata di Selvaggia Lucarelli

Massimo Giletti invita Giuseppe Povia al centro dello studio per cantare “Dito medio” (GUARDA IL VIDEO). Dai social arriva la stoccata di Selvaggia Lucarelli: “Ieri Giletti ha invitato Povia a parlare di guerra. POVIA. Che poi ha cantato il suo nuovo singolo ‘Dito medio’. È più difficile credere a tutto questo che alla guerra”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 14/03/2022 13:53
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965