Pizza al Pata Negra? Meglio la margherita a 6 euro! Crazy Pizza fuori dalla top 50 d'Italia

Pizza al Pata Negra? Meglio la margherita a 6 euro! Crazy Pizza fuori dalla top 50 d’Italia

Daniela Vitello

Pizza al Pata Negra? Meglio la margherita a 6 euro! Crazy Pizza fuori dalla top 50 d’Italia

| 01/08/2022
Pizza al Pata Negra? Meglio la margherita a 6 euro! Crazy Pizza fuori dalla top 50 d’Italia

3' DI LETTURA

Briatore, sei fuori! Il “Crazy Pizza” dell’imprenditore piemontese non figura tra i primi cinquanta posti della “50 Top Pizza”, la più autorevole guida italiana del settore creata nel 2015 e curata da Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere. Il podio è tutto campano. Al primo posto, Francesco Martucci con il suo locale, i Masanielli, ubicato a Caserta. Alle sue spalle, Ciro Salvo di 50 Kalò a Napoli. Terzo classificato, Diego Vitagliano con la sua pizzeria 10 a Napoli.  La Campania occupa sei dei primi dieci posti e trenta dei primi cento. Al quarto posto, il Veneto, con i Tigli di San Bonifacio (Verona).

Crazy Pizza Roma

Pizza al Pata Negra? Meglio la margherita a 6 euro

Tra le prime cento pizzerie dopo la Campania (30), ci sono Lazio (13), Lombardia (12), Toscana (10), Puglia e Veneto (5), Piemonte e Sardegna (4), Sicilia (3), Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Liguria e Marche (2), Calabria, Molise, Trentino-Alto Adige e Umbria (1). Alle pizze gourmet di Briatore (quella al Pata Negra costa 65 euro, quella al tartufo 52), i curatori di “50 Top Pizza” preferiscono la margherita a 6 euro e la marinara a 5 euro. Le pizzerie chic di Flavio Briatore non figurano nemmeno tra i primi 100 posti.

Flavio Briatore (Foto Instagram)

Quando Briatore disse: “La pizza non ha nulla a che fare con Napoli”

“La pizza è e resterà prodotto popolare perché è quello il suo successo”, aveva dichiarato Luciano Pignataro quando Briatore entrò in polemica con i pizzaioli partenopei. “A me non piace la pizza napoletana, non la mangio, preferisco quella bassa – disse a “La Zanzara” – A Salerno la fanno meglio. La pizza del resto è un prodotto mondiale, con Napoli non ha nulla a che fare”.

Crazy Pizza Milano

“Chiedetevi come fanno a vendere una pizza a 4-5 euro”

L’imprenditore finì nell’occhio del ciclone dopo aver sostenuto che la differenza tra un Crazy Pizza e una comune pizzeria sta nella qualità degli ingredienti utilizzati. Qualità che poi si ripercuote sui prezzi. “Perché non vi chiedete come fanno a vendere una pizza a 4-5 euro come pubblicizzano? – sbottò – Cosa mettono dentro questi signori qui? Come tutti, devono pagare fornitore, l’Iva, fare lo scontrino al cliente, pagare gli stipendi, gli affitti, gli ammortamenti, le tasse, il gas, la luce. O vendi 50mila pizze al giorno o c’è qualcosa che non capisco”.

Flavio Briatore (Foto Instagram)

“Io non ho pizzerie con i tovagliolini di carta ma ho ristoranti di lusso”

“La migliore pizza di Italia costa 6 euro? Mi fa piacere ma noi giochiamo in un altro campionato. Io non ho pizzerie con i tovagliolini di carta ma ho ristoranti di lusso – è il commento di Briatore a proposito della “50 Top Pizza”  – Se mi avessero incluso nella categorie ‘pizzerie’ sarei molto inca***to. Mi sarai fatto depennare. Noi non c’entriamo niente con le pizzerie, noi siamo ‘Crazy Pizza’, l’unico brand italiano di pizza conosciuto nel mondo, noi non siamo ‘Pasqualino’ e ‘Luigino”’.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Crazy Pizza Milano

“La nostra pizza non ha lievito e quindi non ti fa gonfiare”

“Le pizzerie sono quelle che si vedono in giro, ad esempio a Napoli – aggiunge – Noi siamo tutt’altra cosa. Il nostro è un ristorante, abbiamo dei locali unici, molto di lusso ed esclusivi. Nei nostri locali c’è energia, c’è lo show dei camerieri e dei pizzaioli e poi c’è anche la pizza che forse è la migliore di Italia perché non ha lievito e quindi non ti fa gonfiare”.

Pubblicato il 01/08/2022 16:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

IL LUTTO

Morta Angela Azzaro, la giornalista aveva 59 anni

Volto noto della tv, era spesso ospite dei talk show politici
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965