Pippo Baudo compie 85 anni e "bastona" Carlo Conti e Paolo Bonolis

Pippo Baudo compie 85 anni e “bastona” Carlo Conti e Paolo Bonolis

Daniela Vitello

Pippo Baudo compie 85 anni e “bastona” Carlo Conti e Paolo Bonolis

| 07/06/2021
Pippo Baudo compie 85 anni e “bastona” Carlo Conti e Paolo Bonolis

2' DI LETTURA

Il conduttore non le manda a dire nel giorno del suo compleanno

  • La televisione, oggi, la guarda solo da spettatore…
  • …e da spettatore critica i Big della conduzione
  • “Conti e Bonolis fanno sempre le stesse cose”

La televisione nazional-popolare? L’ha inventata lui. Pippo Baudo, nato 85 anni fa a Militello in Val di Catania, spegne le candeline e bacchetta i colleghi. Il Pippo nazionale non fa sconti a nessuno, nemmeno ai Big della conduzione dei giorni nostri. Il suo è un parere da spettatore, tiene a precisare in un’intervista a “La Nazione”, dal momento che a rimettersi in gioco non ci pensa proprio. “Mi limito a guardare, e purtroppo vedo sempre le stesse cose, un format ripetuto 7, 8 volte – sentenzia – Leggo che Carlo Conti torna con Tale e Quale, ma è possibile? Ancora? E’ tremendo”.

Carlo Conti (Foto da video)

“Bonolis, inventati qualcosa di nuovo”

Baudo non è tenerissimo neanche nei confronti di Paolo Bonolis che ha appena rinnovato il contratto con Mediaset per altri tre anni. “E’ bravissimo, è colto, spiritoso, intelligente – dice – Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un altro? Ma sforzati, inventa qualcosa di nuovo. E poi tutta quella volgarità… alla volgarità ricorre chi non è bravo. La tv di oggi è fatta solo di fotocopie”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paolo Bonolis (Foto da video)

Baudo su Fedez: “Al Concertone gli avrei spento le telecamere”

Un mese fa, il conduttore siciliano aveva detto la sua anche sulla polemica nata a seguito dell’intervento di Fedez al Concertone del Primo Maggio prendendo le difese della Rai. “Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio avrei spento le telecamere a Fedez durante il suo discorso. Per querelarlo è troppo tardi, equivarrebbe solo fargli il doppio della pubblicità – aveva dichiarato all’Adnkronos – Fedez ha esagerato. Poteva fare spettacolo, mentre fa ogni cosa per essere protagonista. E ha sbagliato a fare quel discorso in una sede che non era sua”.

Fedez (Foto da video)

Pippo difende “mamma Rai”

“Chiedere il testo dell’intervento di Fedez è stato senza dubbio corretto – aveva aggiunto – Se tu vieni a casa mia e io ti ricevo nel mio salotto, io voglio sapere cosa ci vieni a fare. E poi gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata. Bisogna stare attenti perché si ripercuote sulla società in modo divisivo”.


Pubblicato il 07/06/2021 12:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965