Pio e Amedeo, Maria De Filippi a nudo: il tradimento, la prima volta, l'intimità con Costanzo

Pio e Amedeo, Maria De Filippi a nudo: il tradimento, la prima volta, l’intimità con Costanzo

Daniela Vitello

Pio e Amedeo, Maria De Filippi a nudo: il tradimento, la prima volta, l’intimità con Costanzo

| 17/04/2021
Pio e Amedeo, Maria De Filippi a nudo: il tradimento, la prima volta, l’intimità con Costanzo

6' DI LETTURA

Maria De Filippi madrina al battesimo di Pio e Amedeo su Canale 5

  • “Felicissima Sera” batte la concorrenza Rai
  • “Maria ha consegnato più lettere di Equitalia”
  • Il cane “senza collo” e la frecciata a Costanzo
  • “Gianni Sperti sta sempre a ristrutturarsi?”
  • Il ricordo della madre di Amedeo

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, promossi su Canale 5 per i 20 anni di carriera, hanno battuto la concorrenza Rai lasciandosi alle spalle “Canzone Segreta”. La prima puntata del loro show “Felicissima Sera”, che ha alternato momenti di commozione a momenti di assoluta leggerezza, ha raccolto davanti al video 4.070.000 spettatori pari al 20.1% di share. 

Pio e Amedeo

Maria De Filippi madrina della prima puntata

Per il battesimo in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione, i due comici foggiani hanno potuto contare su una madrina d’eccezione: Maria De Filippi. La conduttrice Mediaset è stata la prima “vittima” di quel politicamente scorretto che il duo più irriverente della tv cavalca da 20 anni senza guardare in faccia nessuno sparando siluri e battute tranchant al limite della querela o dell’offesa personale.

La presentazione di Maria De Filippi è tutta da ridere: “E’ una donna fantastica, ha fatto solo un errore nella sua vita: introdurci nel mondo di Canale 5. Abbiamo l’onore di avere qui l’imperatrice della tv italiana, colei che nella sua carriera ha consegnato più lettere di Equitalia”.

E subito accade l’impensabile: la moglie di Maurizio Costanzo si accomoda sul divanetto pronta a diventare protagonista di un people show (il genere da lei lanciato con “C’è posta per te”) eccezionalmente in salsa comica messo su appositamente per lei. L’intento dei due ultrà della risata è quello di condurla in un percorso emotivo volto a farla piangere per “fare share”. “Immagina tu che fai piangere se ti metti a piangere…sai che succede? Chiude la Mediaset. Se tu piangi, noi facciamo i soldi”, sentenziano.

Pio e Amedeo cercano di metterla a suo agio. Maria accetta di togliere i tacchi e indossare le pantofole. Partono le “lusinghe”: “Hai un piede perfetto né un alluce valgo né una vena varicosa …niente. I feticisti ti scrivono?”. “Maria ti possiamo mettere a nudo? Mica Maurizio fa il gelosone”, chiedono mostrando di essere pronti a tutto.

Pio e Amedeo

Il cane “senza collo” e la frecciata a Maurizio Costanzo

La De Filippi sta al gioco. Sul videowall scorrono delle foto che dovrebbero farla emozionare ma da quel momento in poi è un tripudio di battute al vetriolo. Si comincia dai suoi amici a quattro zampe Filippa e Ugo: “E’ vero che i tuoi cani invece di farli castrare li avete portati a fare l’allungamento del pe*e? Li possiamo fare accoppiare col cane di mia zia? Sai che bello! Possiamo vantarci di avere i nipoti di Maria De Filippi, li vendiamo almeno a 3000 euro l’uno”.

Sullo schermo appare l’immagine di un pastore tedesco “senza collo”. Sì perché i due foggiani non si accontentano di “sbeffeggiare” Maria ma prendono di mira anche Costanzo: “Come tu ben sai i cani tendono a prendere sempre le sembianze dei padroni. Ma tu sei sicura che Maurizio non abbia mai perso un cane in montagna? Perché in caso l’abbiamo trovato noi”.

L’ironia sui presunti ritocchini di Gianni Sperti

Quindi tocca Gianni Sperti essere preso in giro per via dei suoi presunti ritocchini: “Prossima foto: ancora cani. So che non sembra ma è Gianni Sperti, l’unica cosa che lo differenzia dai cani è l’occhiale. Che razza è? Un Gianni Sperti a pelo lungo”.

“E’ una persona molto carina, per altro è pugliese. E’ un bravissimo ragazzo”, sottolinea la conduttrice. “Ma sta sempre a ristrutturarsi? Approfitta dell’eco bonus al 110%? Ma guarda quelle sopracciglia…sembra ali di gabbiano”, rilevano Pio e Amedeo. “Le ali di gabbiano sono di moda tra gli uomini”, fa notare la De Filippi.

Pio e Amedeo sbeffeggiano Gianni Sperti (Foto da video)

Maria De Filippi a nudo: dal tradimento alla prima volta

La conversazione diventa sempre più intima. I due comici sono in cerca di uno “scoop”, un’esclusiva che il giorno dopo gli faccia guadagnare un titolone sui giornali. “Hai mai tradito? Hai mai avuto due piedi in una scarpa?”, indagano. “Beh, è capitato – ammette la conduttrice – Penso che sia capitato a tutti…no? Il primo bacio? A 12-13 anni. La prima volta? A 16-17 anni. La prima sigaretta a 14 anni. Mai fatta una canna, forse perché nessuno me l’ha mai offerta”.

Pio e Amedeo con Tommaso Paradiso

Il matrimonio e l’intimità con Maurizio Costanzo

Sul videowall compare uno scatto delle sue nozze con Costanzo. “Raccontaci quel giorno…Berlusconi c’era al matrimonio? Sì? Che v’ha regalato a parte Canale 5?”, incalzano Pio e Amedeo. “Non mi ricordo! Sinceramente non ci sono stati regali – svela la De Filippi – E’ giusto far regali se una persona ne ha bisogno. Se una persona non ne ha bisogno, è sufficiente la presenza”.

“A ‘sti matrimoni a noi non ci invitano mai – ironizzano i due – Ma entriamo nell’intimità…Maurizio, anche la prima notte, ti ha mai chiesto una lingerie più spintarella?”. “Tutte le sere…di colori diversi…una volta rosso, una volta arancione, una volta gialla”, confida Maria. “Ma lui quando è stanco, a letto, manda i consigli per gli acquisti?”, chiedono i due padroni di casa. “No, sono io che mando gli rvm”, sentenzia la De Filippi.

La storia di Pio e Amedeo

Nella seconda parte dell’intervento di Maria De Filippi, i ruoli si invertono. La regina della tv torna nelle vesti di conduttrice e tocca a Pio e Amedeo accomodarsi sul divano pronti a ripercorrere la storia della loro amicizia. Un incontro, il loro, voluto dal destino. Per una strana coincidenza, infatti, i due sono nati a cinque giorni di distanza nello stesso ospedale. Le loro madri erano vicine di letto ma non si conoscevano. I due lo scoprono solo dieci anni dopo quando si incontrano per la prima volta. Amedeo si trasferisce nello stesso quartiere di Pio. Il feeling scatta tra i banchi di scuola. Vivaci, irriverenti, senza filtri, lavorano nei villaggi turistici, provano sketch e inventano personaggi. Poi il debutto in tv e il successo con “Emigratis”.

Pio e Amedeo con Francesco De Gregori

Il ricordo della madre di Amedeo

Il momento “C’è posta per te” si conclude tra le lacrime. A piangere, alla fine, non è Maria De Filippi. La conduttrice legge una missiva indirizzata a Federico, padre di Amedeo, da poco rimasto vedovo. Il ricordo della madre del comico è struggente: “La mia mamma è partita prima e questa cosa mi fa incaz*are. Invece di stare qua a impettirsi di orgoglio per questa prima serata, non c’è. E io tutti i giorni sono inca*zato perché si perde le cose, forse se le guarda e non dice niente. Manca tutti i minuti e chi ha questa mancanza può solo condividere con me. Mi sarebbe piaciuto farle fare qualche figura di mer**, adesso ancora più perché mi ha lasciato da solo”. “Sono sicuro che mamma Rosa, perché per me è una seconda mamma, si starà facendo un sacco di risate da lassù. Perché poi era bastarda come noi”, gli fa eco Pio.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

MARIA DE FILIPPI: L’INTERVENTO INTEGRALE (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Pio e Amedeo stuzzicano Silvia Toffanin su Pier Silvio e Silvio Berlusconi

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 17/04/2021 12:22
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965