Pio e Amedeo stuzzicano Silvia Toffanin su Pier Silvio e Silvio Berlusconi

Pio e Amedeo stuzzicano Silvia Toffanin su Pier Silvio e Silvio Berlusconi

Daniela Vitello

Pio e Amedeo stuzzicano Silvia Toffanin su Pier Silvio e Silvio Berlusconi

| 11/04/2021
Pio e Amedeo stuzzicano Silvia Toffanin su Pier Silvio e Silvio Berlusconi

Pio e Amedeo sbarcano a “Verissimo” a pochi giorni dal loro debutto in prima serata su Canale 5 con “Felicissima sera”. Con questo show che andrà in onda venerdì 16 aprile i due comici foggiani celebrano i 20 anni di carriera.

“Ci accomodiamo, è un sogno che si realizza – dicono a Silvia Toffanin subito il loro ingresso nello studio di “Verissimo” – E’ la prima volta così! Una volta siamo passati due minuti ma ci hai cacciato subito”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Chi è Pio? Chi è Amedeo? Ancora oggi qualcuno li scambia. “Anche le mogli ogni tanto ci confondono, ma noi ci troviamo bene così, siamo una famiglia allargata, oggi si usa”, ironizzano.

Amedeo Grieco (Foto Facebook)

La consacrazione a Sanremo

Il duo ricorda la prima volta sul palco dell’Ariston nel 2019. Un’apparizione che ha rappresentato per loro una sorta di consacrazione. “Sanremo ha permesso a quelli che pensavano che noi fossimo soltanto quelli di ‘Emigratis’, che non sanno neanche coniugare un congiuntivo, di capire che eravamo delle maschere e che interpretavamo un personaggio”, spiegano i due ultrà della risata.

Pio D’Antini (Foto Facebook)

Il ringraziamento a Pier Silvio Berlusconi

Quindi i due si augurano che Mediaset non stoppi subito il loro programma dove non mancheranno le “parole forti”. “L’azienda è stata coraggiosa nel fare un programma del genere. Quando vai a casa ringrazia”, dicono pregando Silvia Toffanin di fare da tramite con il compagno Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset.

“Ringraziate”, replica la conduttrice esortandoli a farlo a favore di telecamere. I due raccolgono l’invito: “Oh Presidente…grazie mille… per il coraggio e la fiducia. Speriamo che non te ne pentirai nei prossimi giorni. Presidente, non ci chiudere il programma dopo cinque minuti. Facci giocare un po’”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

I regali per la famiglia Berlusconi

Nel finale, Pio e Amedeo tirano fuori un cadeau: “Silvia, siccome noi meridionali non sappiamo venire a mani vuote, ti abbiamo portato un regalo. In questi anni, abbiamo rubato tutte le ciabatte dagli hotel. Le abbiamo personalizzate con la nostra faccia. Uno per te, uno per tuo marito e uno per tuo suocero”. “Gli saranno molto utili, grazie”, chiosa la Toffanin.

Pio e Amedeo (Foto Facebook)

Chi sono Pio e Amedeo

Quello tra Pio D’Antini e Amedeo Grieco è un incontro voluto dal destino. Per una strana coincidenza, i due nascono a cinque giorni di distanza nello stesso ospedale. “Prima è nato Amedeo e poi Pio – raccontano a Silvia Toffanin – Le nostre mamme erano vicine di letto. E’ una cosa incredibile! Lo abbiamo scoperto quando già lavoravamo insieme”.

Dieci anni dopo si incontrano per la prima volta. Amedeo si trasferisce nello stesso quartiere di Pio. Il feeling scatta tra i banchi di scuola. Vivaci, irriverenti, senza filtri, lavorano nei villaggi turistici, provano sketch e inventano personaggi. Poi il debutto in tv e il successo con “Emigratis”. Pio e Amedeo sono capaci di estremizzare qualsiasi cliché, di enfatizzare gli stereotipi, di provocare e dividere.

Il loro punto forte, oltre all’ironia, è la famiglia. Pio, sposato con Cristina dopo un lungo fidanzamento, nel 2016 è diventato papà di Chiara. Amedeo, con la sua compagna Maria, è diventato papà di Federico e di Alice.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823